Skip to content
Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Che spaccone: adesso Elon Musk vuole fondare pure una città

Elon Musk ha annunciato su Twitter di voler dar vita a una "smart city con leggi proprie" in Texas. Si chiamerà Starbase e diventerà una città futuristica

Elon Musk piglia tutto. Dopo il progetto di portare l’uomo su Marte e il sogno dell’aereo elettrico, ora il boss di Tesla ne ha sparata un’altra delle sue: fondare una città. Quando si dice pensare in grande, eh?

Lo ha annunciato lui stesso su Twitter, con un laconico cinguettio. “Sto fondando la città di Starbase“. Chiaro no? Noi cerchiamo di imparare lo spagnolo e di non bruciare la torta nel forno, lui si inventa una città dal nulla. Starbase, base delle stelle, un nome ambizioso come il suo ideatore. La city del buon Musk verrà messa in piedi nel sud del Texas, a Boca Chica, sede della base di Space X. L’idea del riccone sudafricano è quella di cambiare prima di tutto il nome della città, (Starbase appunto) e di trasformare questa area praticamente deserta in una metropoli futuristica. 

elonmuskcover.jpg

First, si occuperà del sistema elettrico e di quello idrico. La base proprio, anche perché ora nel villaggio di Boca Chica non c’è nemmeno l’acqua. Insomma, sarà una “smart city con leggi proprie“, come l’ha definita lui, super figa e super tecnologica. A confermare le buone intenzioni del boss di Tesla, è arrivato anche un comunicato ufficiale della contea interessata: “Negli ultimi giorni Cameron County è stata avvicinata ufficialmente da SpaceX. Musk ha espresso il suo interesse per annettere il villaggio di Boca Chica e trasformarlo nella Città di Starbase, Texas”. Prima di mettere mano al suo progettone, però, Musk dovrà presentare un’apposita petizione ai residenti dell’area, che di fatto dovranno decidere o meno se diventare starbesiani.

Comunque Musk non è certo il primo miliardario che s’inventa una città dal nulla. Un altro paperone, Bill Gates, nel 2017 ha comprato 25.750 acri a ovest di Phoenix, in Arizona, per costruirvi una smart city del futuro che prenderà il nome di Belmont. Insomma, una bella lotta a chi ce l’ha più… smart.

CONDIVIDI:
Link copiato!