Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Federico Fashion Style vuole fare il tour della “bianca” Sardegna: gli abitanti fanno brutto e si ribellano, “Resta a casa tua”

Il parrucchiere dei vip Federico Fashion Style ha deciso di fare un tour di lavoro in Sardegna, zona bianca, visto che i suoi saloni in zona rossa sono chiusi. Ma i sardi non l'hanno presa bene

Come sapete, la Sardegna è l’unica regione bianca. Freedom, o quasi. Secondo le Faq del governo, sono consentiti gli spostamenti nelle seconde case anche da regioni ad alto rischio di contagio. Per tutelare l’unica zona bianca d’Italia, però, un’ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas, ha precisato che l’ingresso in Sardegna per recarsi nelle cosiddette seconde case da parte di persone non residenti nell’isola, “È consentito solo in presenza di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute”. Almeno, così fino al 6 aprile. Quindi se avete una villettina a Porto Cervo, gran bella fortuna. Ma se non avete motivi validi per andarci nisba, si resta a Milano. Fatto questo recap, vi raccontiamo la news che riguarda il patinatissimo Federico Fashion Style. Presente chi è, sì?

Federico Lauri, noto al pubblico televisivo come Federico Fashion Style, è il parrucchiere dei vip, quello che per farti una spruzzata di lacca ti chiede in cambio un rene, praticamente. Il buon Fede si è fatto venire un’ideona: “Ho deciso in questo periodo di chiusura dei miei saloni situati in zona rossa di andare in Sardegna e organizzare il lavoro in massima sicurezza”. Un vero e proprio tour quello di Lauri: dal 20 al 27 marzo farà tappa a Iglesias e Olbia passando per Quartucciu, Cagliari, Oristano, Alghero e Sassari. Peccato che i sardi, invece di mettersi in fila per una tinta o una piega, si sono incazzati di brutto. 

sardegna.jpg

Stai a casa tua“, “Abbi rispetto per i nostri parrucchieri”, “Perché venire dalla zona rossa in Sardegna? Evita!”, sono solo alcuni dei commenti degli abitanti dell’isola all’annuncio di Federico. “Sento il bisogno di non dovermi fermare, perché solo quando esprimo la mia arte io sono felice”, ha risposto lui, che dopo il suo ultimo viaggio in Sardegna, nell’estate 2020, era tornato a Roma con il Covid. “State tranquilli – ha sottolineato ancora l’hair stylist – chi arriva dalla zona rossa come me deve fare il tampone e iscriversi al portale della Sardegna. Io farò il tampone il giorno prima di partire. State assolutamente tranquille”. Tranquille non sappiamo, ma imbruttite pare proprio di sì.

La vicenda del Fede Fashion, però, è solo uno sfogo del generale malcontento sardo per la concessione, rilasciata dal governo Draghi, di spostarsi dalle zone rosse alla bianca Sardegna. Anche se, con l’ordinanza del presidente Solinas, il numero di persone che dalle zone ad alto rischio passeranno alla più sicura zona sarda si ridurrà notevolmente.

sardegna2.jpg

E cosa farà Federico Fashion Style? Il suo tour della Sardegna per stirare, acconciare e tagliare sarà giudicato comprovata esigenza lavorativa? Non si sa, ma sappiamo di certo che l’accoglienza questa volta non sarà delle migliori…

CONDIVIDI:
Link copiato!