Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
tapisroulant

Basta coi pilates in collegamento col personal trainer. E basta pure con la corsetta al parco con la mascherina. Se volete fare un po' di sport e al contempo sentirvi fighi e alla moda, dedicatevi al workout 12 3 30, tornato alla ribalta grazie a TikTok. Ussignur.

L’allenamento è stato condiviso per la prima volta su YouTube nel 2019 dall’influencer Lauren Giraldo, che lo ha poi riproposto qualche mese fa su TikTok, dove ha raggiunto quasi 12 milioni di visualizzazioni e oltre 2,7 milioni di Mi piace. Della serie: successone. Per metterlo in pratica vi servono giusto due cose: un tapis roulant e un cronometro. E se non li avete spendete due soldi per procurarveli, su. I vostri muscoli ringrazieranno.

tapisroulant.jpeg

Il workout si basa poco fantasiosamente sui tre numeri che gli danno il nome. Basta impostare il tapis roulant a un’inclinazione del 12%, la velocità a 3 miglia all’ora (4,8 km) e poi bisogna darci dentro con 30 minuti di camminata. Camminare eh, non correre o  saltellare. Una roba easy. La viralità nasce dal fatto che la Giraldo ha dichiarato di aver perso in due anni 13 chili praticando questo allenamento costantemente per cinque giorni alla settimana. Not bad.

Figata, anche perché a camminare siamo capaci tutti dai, non c'è bisogno di avere alle spalle chissà che allenamento. E poi passeggiare un po' sul tapis roulant non può farci che bene, soprattutto in questo periodo in cui ci sta venendo il culo piatto a furia di smart working e vita casalinga. Due info sull'importanza di camminare: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è uno dei modi migliori per mantenere la propria forma fisica e migliorare la salute in generale, a patto di fare almeno 10mila passi al giorno, circa 7 chilometri.

A confermare ulteriormente l'importanza della camminata è stata anche una recente ricerca dell’Università del Queensland, secondo cui questa attività riduce l’indice di massa corporea e la glicemia dell’11%. Non solo: la camminata veloce aiuta a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache, condizioni come diabete di tipo 2 e l’osteoporosi, e anche alcuni tipi di cancro. Nel workout 12 3 30, la camminata inclinata del 12% attiva pure muscoli delle gambe e glutei, ma anche addome e schiena.

Vi siete convinti? Dai, su Amazon ci sono tapis roulant ottimi anche con pochi centoni. 12, 3, 30 e tutta salute.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito