Skip to content
Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Tutti in fissa col workout 12 3 30, l’allenamento che spopola su TikTok

12 3 30, potrebbe essere questa la formula magica per arrivare in forma all'estate

Basta coi pilates in collegamento col personal trainer. E basta pure con la corsetta al parco con la mascherina. Se volete fare un po’ di sport e al contempo sentirvi fighi e alla moda, dedicatevi al workout 12 3 30, tornato alla ribalta grazie a TikTok. Ussignur.

L’allenamento è stato condiviso per la prima volta su YouTube nel 2019 dall’influencer Lauren Giraldo, che lo ha poi riproposto qualche mese fa su TikTok, dove ha raggiunto quasi 12 milioni di visualizzazioni e oltre 2,7 milioni di Mi piace. Della serie: successone. Per metterlo in pratica vi servono giusto due cose: un tapis roulant e un cronometro. E se non li avete spendete due soldi per procurarveli, su. I vostri muscoli ringrazieranno.

tapisroulant.jpeg

Il workout si basa poco fantasiosamente sui tre numeri che gli danno il nome. Basta impostare il tapis roulant a un’inclinazione del 12%, la velocità a 3 miglia all’ora (4,8 km) e poi bisogna darci dentro con 30 minuti di camminata. Camminare eh, non correre o  saltellare. Una roba easy. La viralità nasce dal fatto che la Giraldo ha dichiarato di aver perso in due anni 13 chili praticando questo allenamento costantemente per cinque giorni alla settimana. Not bad.

Figata, anche perché a camminare siamo capaci tutti dai, non c’è bisogno di avere alle spalle chissà che allenamento. E poi passeggiare un po’ sul tapis roulant non può farci che bene, soprattutto in questo periodo in cui ci sta venendo il culo piatto a furia di smart working e vita casalinga. Due info sull’importanza di camminare: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è uno dei modi migliori per mantenere la propria forma fisica e migliorare la salute in generale, a patto di fare almeno 10mila passi al giorno, circa 7 chilometri.

A confermare ulteriormente l’importanza della camminata è stata anche una recente ricerca dell’Università del Queensland, secondo cui questa attività riduce l’indice di massa corporea e la glicemia dell’11%. Non solo: la camminata veloce aiuta a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache, condizioni come diabete di tipo 2 e l’osteoporosi, e anche alcuni tipi di cancro. Nel workout 12 3 30, la camminata inclinata del 12% attiva pure muscoli delle gambe e glutei, ma anche addome e schiena.

Vi siete convinti? Dai, su Amazon ci sono tapis roulant ottimi anche con pochi centoni. 12, 3, 30 e tutta salute.

CONDIVIDI:
Link copiato!