Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano3

Il 2021 sarà l’anno delle elezioni amministrative a Milano e, tra le tante questioni che dividono i candidati, ce n'è una che riguarda soprattutto gli automobilisti. Forza Italia ha deciso di affrontare Beppe Sala, che ha annunciato l'intenzione di presentarsi nuovamente alle urne, su uno dei temi tanto cari al Mayor: auto, piste ciclabili, Area C e compagnia bella.

"Prima gli automobilisti" è lo slogan di FI immaginato dal Fatto Quotidiano, perfettamente calzante. Gli obiettivi del partito di Silvio Berlusconi, infatti, sono chiari: abolire l’area B, che vieta la circolazione nella City di veicoli considerati più inquinanti; limitare l'area C e quindi l’accesso a pagamento nel centro storico; sostenere la costruzione di parcheggi sotterranei, cancellare le piste ciclabili post-lockdown e le nuove Ztl, come quella prevista in zona Isola. Insomma, una rivoluzione notevole. 

milano-10.jpg

La sfida è tutta contro Beppe Sala, visto che ha da poco deciso di aderire ufficialmente ai Verdi Europei. Forza Italia spinge l'acceleratore sull'impraticabilità socio-economica delle proposte degli ambientalisti. Insomma, per FI - ma in generale per tutto il centrodestra - Green e Grano significa che per mantenersi sostenibili bisogna spendere, e non poco. Come riportato dall'analisi del Fatto, giusto per fare qualche esempio, la city-car ibrida ha una soglia d’accesso medio-alta e ultimamente pure comprare una bici a buon mercato sembra una mission impossible.

Insomma, essere green è roba da radical chic? Who knows, di certo sarebbe utile una rieducazione stradale: monopattini che schizzano come fossero Ferrari, ciclisti convinti di pedalare alla conquista della maglia rosa, posteggi ad minchiam. Insomma, di carne sul fuoco (anzi, meglio seitan sul fuoco) ce n'è parecchia. Per mantenersi al timone della City il buon Beppe dovrà, probabilmente, riuscire ad avere una visione green che non pesti troppi piedi. O troppe ruote.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito