Skip to content
Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Pirelli HangarBicocca ha annunciato una super mostra dedicata a Maurizio Cattelan

Maurizio Cattelan torna in Italia dopo numerose personali in tutto il mondo. Dal 15 luglio al 20 febbraio 2022 al Pirelli HangarBicocca di Milano va in scena la mostra "Breath Ghosts Blind".

Amici radical chic, dite la verità: quanta voglia abbiamo di andare a una mostra? Gironzolare per i corridoi con aria solenne, soffermarci introspettivi davanti a un quadro/scultura/installazione, disquisirne con gli amici sorseggiando un buon vino, convinti di aver capito tutto. Ebbene, good news per voi! Maurizio Cattelan torna in Italia dopo numerose personali in tutto il mondo.

Save the date: dal 15 luglio 2021 al 20 febbraio 2022 (nessuna scusa, di tempo ce n’è un botto) al Pirelli HangarBicocca di Milano va in scena Breath Ghosts Blind, una grande retrospettiva curata da Roberta Tenconi e Vicente Todolì che vuole offrire una visione della storia collettiva e personale attraverso una rappresentazione simbolica del ciclo della vita. I lavori storici dell’artista si affiancano a nuove opere pensate appositamente per questa mostra. Se quindi di Cattelan non avete mai visto niente a parte il dito medio in piazza Affari, questa è la vostra occasione, ‘gnurant!

ditomediocattelan.jpeg

La retrospettiva “Si sviluppa in una sequenza di atti distinti che affrontano temi e concetti esistenziali come la fragilità della vita, la memoria e il senso di perdita individuale e comunitario. Il progetto site-specific dell’esposizione in Pirelli HangarBicocca mette in discussione il sistema di valori attuale, tra riferimenti simbolici e immagini che appartengono all’immaginario collettivo”, come spiegano con parole fighe gli organizzatori.

Interessati? Qualche info: la mostra Breath Ghosts Blind di Maurizio Cattelan sarà a ingresso gratuito. Gli orari dovrebbero essere (condizionale obbligatorio vista la situation) dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 22. Ci becchiamo lì?

CONDIVIDI:
Link copiato!