Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mauriziocattelan

Amici radical chic, dite la verità: quanta voglia abbiamo di andare a una mostra? Gironzolare per i corridoi con aria solenne, soffermarci introspettivi davanti a un quadro/scultura/installazione, disquisirne con gli amici sorseggiando un buon vino, convinti di aver capito tutto. Ebbene, good news per voi! Maurizio Cattelan torna in Italia dopo numerose personali in tutto il mondo.

Save the date: dal 15 luglio 2021 al 20 febbraio 2022 (nessuna scusa, di tempo ce n'è un botto) al Pirelli HangarBicocca di Milano va in scena Breath Ghosts Blind, una grande retrospettiva curata da Roberta Tenconi e Vicente Todolì che vuole offrire una visione della storia collettiva e personale attraverso una rappresentazione simbolica del ciclo della vita. I lavori storici dell'artista si affiancano a nuove opere pensate appositamente per questa mostra. Se quindi di Cattelan non avete mai visto niente a parte il dito medio in piazza Affari, questa è la vostra occasione, 'gnurant!

ditomediocattelan.jpeg

La retrospettiva “Si sviluppa in una sequenza di atti distinti che affrontano temi e concetti esistenziali come la fragilità della vita, la memoria e il senso di perdita individuale e comunitario. Il progetto site-specific dell’esposizione in Pirelli HangarBicocca mette in discussione il sistema di valori attuale, tra riferimenti simbolici e immagini che appartengono all’immaginario collettivo”, come spiegano con parole fighe gli organizzatori.

Interessati? Qualche info: la mostra Breath Ghosts Blind di Maurizio Cattelan sarà a ingresso gratuito. Gli orari dovrebbero essere (condizionale obbligatorio vista la situation) dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 22. Ci becchiamo lì?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito