Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Mica facile: il milanese Luca Colombo vuole attraversare lo Stretto di Messina su una moto da cross

Il biker aveva già conquistato il record mondiale di velocità sull’acqua dolce sul Lago di Como. Nessuno prima di lui aveva tentato la traversata dello Stretto con la moto da cross

Che Luca Colombo, recordman milanese, fosse un tantino spericolato già lo sapevamo. Cioè, parliamo di uno che ha conquistato il record mondiale di velocità sull’acqua dolce toccando i 104 Km/h sul Lago di Como. Letteralmente correndo sull’acqua. Adesso il biker from Milano ne ha pensata un’altra delle sue: attraversare lo Stretto di Messina a bordo della sua moto da cross.

L’idea è quella di raggiungere da Torre Faro (Messina), la spiaggia di Cannitello (Villa San Giovanni, Reggio Calabria). Il centauro proverà ad affrontare questi 3 km senza scendere mai al di sotto dei 55,6 km/h, necessari per poter volare sul pelo dell’acqua senza affondarci. Le palette speciali montate sulla ruota posteriore permetteranno la spinta idrodinamica necessaria a far planare sull’acqua il bestione di oltre 205 kg con a bordo Colombo.

La moto scelta da Luca per la traversata, mai tentata prima, è una Honda CRF 450R fornita da Red Moto di Desio, già protagonista dei record precedenti. Oh, mica facile eh. Ed è pure pericoloso: le forti correnti possono raggiungere i 5 nodi e generare gorghi, i venti talvolta sono imprevedibili e bastardi e non mancano nebbie improvvise. Ok che un milanese dovrebbe essere abituato alla nebbia, però…

Comunque non preoccupatevi che il buon Luca si è organizzato bene. Se ci saranno imprevisti la moto resterà però a galla grazie a un sistema autogonfiabile che si attiverà automaticamente in caso di perdita di potenza, mentre il centauro è dotato di un dispositivo di galleggiamento personale. Save the date: la partenza è prevista tra il 17 al 23 maggio, in base alle condizioni meteo più favorevoli. Bella Luca!

CONDIVIDI:
Link copiato!