Skip to content
Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Mica facile: il milanese Luca Colombo vuole attraversare lo Stretto di Messina su una moto da cross

Il biker aveva già conquistato il record mondiale di velocità sull’acqua dolce sul Lago di Como. Nessuno prima di lui aveva tentato la traversata dello Stretto con la moto da cross

Che Luca Colombo, recordman milanese, fosse un tantino spericolato già lo sapevamo. Cioè, parliamo di uno che ha conquistato il record mondiale di velocità sull’acqua dolce toccando i 104 Km/h sul Lago di Como. Letteralmente correndo sull’acqua. Adesso il biker from Milano ne ha pensata un’altra delle sue: attraversare lo Stretto di Messina a bordo della sua moto da cross.

L’idea è quella di raggiungere da Torre Faro (Messina), la spiaggia di Cannitello (Villa San Giovanni, Reggio Calabria). Il centauro proverà ad affrontare questi 3 km senza scendere mai al di sotto dei 55,6 km/h, necessari per poter volare sul pelo dell’acqua senza affondarci. Le palette speciali montate sulla ruota posteriore permetteranno la spinta idrodinamica necessaria a far planare sull’acqua il bestione di oltre 205 kg con a bordo Colombo.

La moto scelta da Luca per la traversata, mai tentata prima, è una Honda CRF 450R fornita da Red Moto di Desio, già protagonista dei record precedenti. Oh, mica facile eh. Ed è pure pericoloso: le forti correnti possono raggiungere i 5 nodi e generare gorghi, i venti talvolta sono imprevedibili e bastardi e non mancano nebbie improvvise. Ok che un milanese dovrebbe essere abituato alla nebbia, però…

Comunque non preoccupatevi che il buon Luca si è organizzato bene. Se ci saranno imprevisti la moto resterà però a galla grazie a un sistema autogonfiabile che si attiverà automaticamente in caso di perdita di potenza, mentre il centauro è dotato di un dispositivo di galleggiamento personale. Save the date: la partenza è prevista tra il 17 al 23 maggio, in base alle condizioni meteo più favorevoli. Bella Luca!

CONDIVIDI:
Link copiato!