Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
blackpearl

Pronti per una dose di livore gratuito? Per un po' di malsana invidia? Dai: Jeff Bezos, il boss di Amazon, si è appena comprato la barca a vela più grande del mondo. Che sborone. Una roba gigantesca, grande 127 metri, più di un campo da calcio, e piena di qualsiasi agio la mente umana possa immaginare.

Costo? 500 milioni di dollari. Oh, del resto Jeff Bezos ha un patrimonio di tipo 200 miliardi di dollari, figuriamoci se non si può permettere una super mega barca a vela. Teniamo poi conto del fatto che le azioni di Amazon, la fonte principale della fortuna di Bezos, sono aumentate del 75% nel 2020, visto che la pandemia ci ha costretti a casa ad acquistare convulsamente online. Ma osserviamo meglio questo gioiellino: per ora si chiama Project Y721 e nonostante sia ancora in fabbricazione è ufficialmente la barca a vela più grande del mondo, avendo superato per lunghezza la Black Pearl dell'oligarca russo Oleg Burlakov, di 106 metri, che deteneva il primato. Del resto il costruttore è lo stesso: Oceanco, yachtmaker di Alblasserdam, Paesi Bassi, di proprietà del bilionario dell'Oman Mohammed Al Barwani. Che riccanza.

I dettagli sarebbero top secret, ma in realtà molte chicche già si conoscono. Tipo, dentro il megayacht ce ne sarà un altro più piccolo di 30 metri, tipo matriosca. Qui verrà costruito un eliporto dove potrà atterrare Lauren Sanchez, fidanzata di Bezos e pilota di elicotteri. Stando a quanto spifferato dal sito King Luxury, la barca a vela del boss di Amazon dovrebbe avere grandi vetrate sull'oceano, in modo di godere al meglio del panorama. Non mancheranno una jacuzzi all’aperto e un'area barbecue. Vuoi forse non abbrustolire due bistecche sulla Y721? 

Stando all'equipaggiamento di bolidi simili, la barchetta di Bezos potrebbe avere un beach club, una super piscina, spa, palestra e un cinema. E poi 36 cabine per gli ospiti, con un equipaggio di 54 persone. Sai che figurone ospitare gli amici a bordo? Comunque ok, sarà la barca a vela più grande al mondo ma non la barca privata più grande in assoluto. Ebbene sì, esistono proprietà ancora più mostruose. Azzam, lo yacht da diporto più grande di sempre, di proprietà della famiglia reale di Abu Dhabi, è lungo 180 metri. Al secondo posto si piazza Fulk Al Salamah, panfilo del sultano dell’Oman, Qabus Bin Said con 164 metri. Soli 162,5 metri per Eclipse, il mega yacht del magnate russo del petrolio, Roman Abramovich. Ok... giretto sul pedalò?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito