Se il lockdown vi ha inflacciditi e siete pronti a tutto tranne che alla prova costume, good news for you. A Milano sta per sbarcare Gold’s Gym, marchio del fitness creato nel 1965 a Venice Beach (Los Angeles) da Joe Gold. Il brand USA è stato acquisito nel luglio 2020 da RSG Group GmbH, che ha avviato un piano di aperture nelle principali città europee: la prima è stata Berlino, a cui seguiranno Milano e Madrid. Quindi, ben presto, potremo allenarci nella storica palestra che ha dato i natali ai muscoloni di nientepopodimenoche... Arnold Schwarzenegger.
La palestra (opening previsto a metà luglio) si troverà in via Benadir, vicino via Palmanova, metro Cimiano. Se siete in zona o lavorate nei pressi, tenete a mente la news che magari avete trovato la svolta per culo piatto e bicipiti dormienti. Ma Milano sarà solo la prima tappa: "Non sarà l’unico centro italiano: da qui a 5 anni ne apriremo anche altri", ha rivelato a Gazzetta Luca Torresan, direttore Marketing e Comunicazione RSG Group Italia. "Veniamo da un anno molto difficile e poter parlare dell’apertura di una nuova palestra ci rende particolarmente orgogliosi e felici. Orgogliosi perché portiamo per la prima volta in Italia un brand che qualsiasi appassionato di fitness nel mondo riconosce e apprezza; felici perché siamo riusciti a realizzare una struttura con una logica green e nel rispetto dell’ambiente".
Eh sì raga, Green e Grano anche qui. La Gold’s Gym è stata progettata con un design a zero emissioni di carbonio che prevede l’uso di materiali di costruzione sostenibili come il legno. E poi profusione di piante e bike che producono energia elettrica e pannelli fotovoltaici come se piovesse. Alla Gold’s di Milano si potrà fare un po' di tutto: dall’aerobica, alla ginnastica al body building (soprattutto). Del resto non potrebbe essere altrimenti.
Curiosità: nei centri ci saranno anche degli head coach, che sono un po' istruttori un po' influencer con il compito di diffondere la filosofia Gold. Infine la chicca: la Gold’s di Milano avrà una posing room, dove i bodybuilder potranno specchiarsi e gasarsi nelle loro posizioni esalta-muscoli. Un po' cringe, ma ci sta.
Seguici anche su Instagram, taaac!