Skip to content
Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ombrelloni e sdraio sotto i grattacieli di Porta Nuova: riapre Lido BAM

Anche quest'anno ha aperto il Lido Bam all'interno della Biblioteca degli alberi: 60 postazioni composte da un ombrellone e due sdraio disponibili gratuitamente. E c'è pure il wi-fi!

Se l’Imbruttito non va alla spiaggia, la spiaggia va dall’imbruttito. Taaac! E se al posto del mare ci sono i grattacieli e al posto della sabbia spunta l’erba, è l’istess. Puntuale come l’afa in estate anche quest’anno ha aperto il Lido Bam, incorniciato dalla sempre splendida Biblioteca degli alberi. 

La zona è quella fighetta, vicino a piazza Gae Aulenti, dove bazzicano anche i Ferragnez. Fino all’8 agosto troverete una schiera di ombrelloni e sdraio, opportunamente distanziati, a disposizione gratuita degli Imbruttiti della City. Potete prendere il sole, fare due chiacchiere con gli amici, godervi uno Spritzettino (c’è il punto ristoro), leggere un libro e persino dedicarvi allo smart working (c’è il wi-fi) da una location che vi illuderà bonariamente di essere on holiday.

lidobam2.png

In totale, al Lido Bam ci sono 60 posti, di cui 10 riservati ai Bamfriend e 4 ai disabili. Quest’anno c’è una news, cioè un’area con dodici speciali ombrelloni Parelio in grado di trasformare i raggi del sole in energia elettrica grazie a pannelli fotovoltaici. Undici ombrelloni dell’area producono energia per un banco gelati, che quindi non avrà bisogno di altro per funzionare. Super green, ci piace. Inoltre vi farà piacere sapere che dopo ogni prenotazione la postazione verrà igienizzata, per garantire la massima sicurezza.

E poi oh, ci sono un botto di eventi stra interessanti, quelli organizzati all’interno del programma culturale di Bam, always gratuiti per todos. Per tutti i dettagli fate un check sul sito della Biblioteca degli alberi. Due info: ombrelloni e sdraio sono accessibili dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Volete fermare la postazione per non avere sbatti? No problem, anche perché la prenotazione è obbligatoria. Attraverso l’app Portanuova è possibile prenotare l’intera giornata o per fasce orarie: mattina (10-12), pausa pranzo (12:30-14:30) o pomeriggio (15-20). Taaac!

CONDIVIDI:
Link copiato!