Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
pride

"È l'ora del Pride", ha scritto qualche giorno fa il sindaco Beppe Sala per lanciare la Pride Week. Che è "Prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer: una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone", come si legge sul sito ufficiale. Un'edizione, questa, ricca di eventi live e attivazioni a supporto del Ddl Zan. Se in questi giorni avete avuto da fare no problem, la Pride Week durerà fino a sabato. Dai, facciamo un bel recap dei prossimi eventi.

Intanto fino a sabato 26 giugno dal tramonto fino all’alba la facciata della sede istituzionale di Palazzo Marino, in piazza della Scala, si tingerà dei sei colori della bandiera arcobaleno, un modo per indicare il sostegno dell’Amministrazione alla comunità LGBTIQA+. Oggi e domani vanno in scena le Pride Squares, 4 piazze tematiche con un palinsesto di iniziative live dalle 17. Ad esempio il 24-25-26 giugno, dalle 17 alle 23, nella Pride Square in Largo Bellintani sarà possibile effettuare il test HIV e il tampone Covid, rapidi e gratuiti. Top. Oggi, ore 17.30 all'Arco della Pace c'è "Sguardi femministi, pratiche per cambiare il mondo". Una chiacchierata sui femminismi "E di come essi possano – debbano! – cambiare il mondo. Parliamo di leadership, di rappresentazione e di visibilità".

E poi ancora oggi, ore 19, sempre all'Arco della Pace c'è "Green to Queer. Il mondo della moda sostenibile. Tra ecologia e genere". "Fra visione e creazione, con creativi e esperti esploreremo il tema della moda e della sua necessità di essere sostenibile e…queer!". Ma non finisce qui: presentazioni di libri, tavole rotonde, discussioni sui diritti, spettacoli teatrali, djset. Un botto di roba interessante e divertente sparsa per la città. E poi il gran finale, sabato: al posto della tradizionale parata, saltata quest'anno a causa dell'emergenza Covid, si terrà la "Rainbow ride", biciclettata arcobaleno che culminerà all'Arco della Pace, con un evento conclusivo al via dalle 18.

Sul palco si alterneranno interventi e performance. Ci saranno le associazioni del Coordinamento Arcobaleno, il coordinamento delle associazioni Lgbtqia+ di Milano e Città metropolitana. Ma anche rappresentanti delle istituzioni e momenti di intrattenimento, con i presentatori Annie Mazzola, Dario Spada e Daniele Gattano e la presenza di numerosi ospiti fra cui: Alessandro Zan, Simone Alliva, Immanuel Casto + Romina Falconi, Franco Grillini, Vladimir Luxuria, Annagaia Marchioro, Martina Dell’Ombra, Gabriele Piazzoni. Angelo Cruciani metterà poi in scena un flash mob, per ribadire l’urgenza dell’approvazione del Ddl Zan.

Comunque, per tutti i dettagli, le info e gli eventi fate un check sul sito ufficiale della Milano Pride che ha un calendario bello preciso e ricco. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito