Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
piscina1

Weekendino? Gita fuori porta? Party green? Fuga romantica? Zero idee? Preocupès minga, tela chi la solution! Un bell'agriturismo con piscina immerso nel verde, dove mangiare da dio, godersi un bagno rigenerante, fare sport e pure smart working panoramico. Se l'idea vi stuzzica ma non vi viene in mente mezza location degna, rendete grazie all'Imbruttito che come al solito si fa lo sbatti al posto vostro e vi fa trovare la pappa pronta.

Dieci indirizzi top nel Nord Italia, a una distanza variabile tra i 40 minuti e le quattro ore e mezza a seconda della destination e della vostra passione per la guida. Tutti agriturismi easy da raggiungere in auto, ma se volete il comfort vero puntate sul car rental tipo Virtuo, soluzione totalmente digital che vi permette di fare tutto via app senza perdevi in macchinose lungaggini ammazza mood. Una volta scelta l'auto, potete raggiungerla in un punto di ritiro o - riccanza vera - farvela parcheggiare sotto casa grazie al servizio Virtuo Delivered. Le auto a disposizione sono top di gamma con tutti i comfort possibili per una vacanzina che comincia appena chiusa la portiera.

Tra l'altro, visto che siete Imbruttiti veri, Virtuo vi regala uno sconto di 20 euro sul primo noleggio, inserendo il codice VIRTUOXIMBRUTTITO in fase di prenotazione sul sito o sull’App. Un codice valido fino al primo novembre, utilizzabile una sola volta. Tutto chiaro? Dai: playlist in sottofondo, autostrada che sfreccia oltre il finestrino, navigatore a fare da guida, caffettino da asporto in posizione. E via... ora a voi la scelta della meta!

Agriturismo Tenuta Il Cigno, Lombardia 

Distanza da Milano: circa 47 minuti.

Piscina immersa nella natura? Presente. Animali per far divertire i nani? Ci sono, e non mancano i cavalli per una bella lezione di equitazione. Stanze super romantiche? Yesss, con tanto di letto a baldacchino. Cucina km 0? Ovvio. Centro benessere? Pure. Eh vabbè... magari c'è pure la casa sull'albero? Claro que sì! La Tenuta Il Cigno, a Villanterio in provincia di Pavia, è una figata vera, una fuga dalla City agiatissima visto che in tre quarti d'ora di macchina si arriva a destinazione. Un bel weekendino da regalare per fare un figurone top.

Antico Benessere Agriturismo, Lombardia 

Distanza da Milano: circa 47 minuti.

Ecco a voi un bell'agriturismo di charme in quel di Fara Gera d'Adda, provincia di Bergamo. Uno di quei posti presi d'assalto per i matrimoni country chic, che infatti qui sono all'ordine del giorno. Ma tranqui che c'è posto per tutti, anche perché l'agriturismo si trova all'interno di una proprietà di 32 ettari di prati, coltivazioni, boschi e specchi d’acqua. Distanziamento assicurato. Quattordici camere tutte arredate con uno stile provenzale ed elegante. Una country sciccheria.

Ca' Pianazòla, Lombardia

Distanza da Milano: circa due ore.

Il viaggetto in auto qui è un po' più lungo, ma merita. Siamo a Pianazzola, una frazione di Chiavenna in provincia di Sondrio. Un villaggio ad un'altitudine di 627 metri quindi per trovare un po' di frescura dalla caldazza della City è il top. Nell'agriturismo ci sono quattro camere, ciascuna con una vista panoramica che ti rimette in pace col mondo. Ci si potrà immergere nelle tradizioni della cucina povera della Valchiavenna, con tanto di produzione propria di vini, ortaggi, cereali, confetture e uova. Si mangia e soprattutto si beve visto che qui non mancano vini naturali, ottenuti dai vitigni coltivati sui terrazzamenti di Chiavenna e della vicina Bregaglia. Vietato restare sobri.

capianazola.jpeg

Corte Mainolda, Lombardia

Distanza da Milano: 2 ore.

Autoradio, aria condizionata obbligatoria e via, due orette di viaggio che passano in un lampo. Destinazione Sarginesco, in provincia di Mantova. Qui spunta la Corte Mainolda, un posto bello vero, con ambienti ricavati da un’antica corte gonzaghesca, arricchita da arredi di design a contrasto. Un mix di rustico e moderno. A disposizione ci sono quattro suites una delle quali, la più ampia, ricavata negli spazi dell’antico granaio. Suggestivo. Neanche a dirlo il ristorante serve cucina tipica regionale, una certezza per il palato.

cortemainolda.jpg

La Galizia, Lombardia 

Distanza da Milano: 44 minuti.

Location al confine tra i comuni di Cuggiono e Robecchetto con Induno, un'oasi nella natura nel Parco del Ticino. A disposizione degli ospiti ci sono 14 camere, in cui il fascino del rustico si sposa con comfort e tecnologia, top per gli Imbruttiti incapaci di vivere senza wi-fi. Il ristorante offre degustazioni di prodotti a km0, e piatti tipici della tradizione lombarda. E non manca neppure lo spaccio agricolo dove acquistare le delizie del territorio, da portare nella City per fare un figurone con gli amici.

galizia205.jpeg

San Giacomo Horses & Agriturismo, Lombardia

Distanza da Milano: 37 minuti.

Giusto 40 minuti di macchina: neanche il tempo di ascoltare tutti i tormentoni dell'estate 2021 uno di seguito all'altro che dovrete cercare parcheggio in quel di Arluno. Qui, immerso nel Parco naturale del Roccolo, all’interno del grande Parco Agricolo Sud di Milano vicino a Rho, c'è un delizioso B&B. Camere e appartamenti perfetti anche per dedicarsi a un riposante smart working. Colazione a buffet con prodotti naturali, biologici e freschi, servita in una suggestiva veranda che si affaccia sui recinti dei cavalli o, per chi vuole, direttamente in camera. Horses perché il B&B vanta uno degli allevamenti più importanti presenti in Italia, che pregio. 

Canonica di Corteranzo, Piemonte

Distanza da Milano: 1 ora e 52 minuti.

Sul sito ufficiale si legge "Niente. Potete anche non fare niente". Possibile? Why not? Questo bel posticino è ospitato in un'elegante tenuta nella campagna piemontese, ottima scelta se cercate pace, tranquillità e ottimo cibo. La Canonica di Corteranzo produce e vende il proprio vino e ospita un ristorante di cucina tradizionale. Dalla terrazza, affacciata sulla vastità delle colline del Monferrato, potrete godere di romantici tramonti immersi in una piscina all’aperto, realizzata con materiali unicamente naturali. Serve altro? Naaa.

Agriturismo Malabaila, Piemonte 

Distanza da Milano: 1 ora e 56 minuti.

L'agriturismo si trova a 13 km da Alba, in una zona di colline, paesi e antichi borghi. Nove camere con ristorante e un giardino. Una struttura ricavata dalla ristrutturazione di un vecchio mulino, del quale sono stati conservati i materiali autentici. La chicca è il maneggio: che siate esperti o neofiti, se vi va potrete sperimentare il vostro talento come fantini e godervi una piacevole galoppata, magari lungo le sponde del laghetto al centro della tenuta. Non manca la piscina con area solarium e una spa con accesso riservato. Infine il ristorante, che offre un menù di piatti della tradizione piemontese, tra tartufi bianchi e vini delle Langhe che ciaone. 

malabaila.jpg

Agriturismo Terre degli Angeli, Liguria 

Distanza da Milano: 2 ore e 42 minuti.

Un viaggettino un po' più lungo, preparatevi qualche bella playlist da ascoltare o tenete a bada i nani (se ci sono) con qualche diversivo. Siamo in Liguria, a Pietra Ligure, in zona costiera a soli 700 metri dal mare. Gli alloggi e le camere hanno terrazza e giardino riservati, così vi risparmiate le rotture di balle. L'azienda agricola produce frutta e ortaggi tipici della zona oltre che un pregiatissimo olio extra vergine che è tanta roba. Potrete assaporarlo in una delle tante degustazioni che hanno luogo proprio nell'agriturismo. Ampio giardino e piscina completano il relax massimo. Taaac.

schermata20210714alle10.41.07.png

Cardo Boutique&Wine Resort, Friuli 

Distanza da Milano: 4 ore e 25 minuti.

Qui ci sono un po' più di km da macinare ma con l'aria condizionata, i sedili belli comodi e il navigatore che fa strada sembrerà una passeggiatina. Questo bel posticino adagiato in mezzo alla natura del Carso Triestino è circondato da vigneti e frutteti di proprietà, coltivati in regime biologico. Ad accogliervi sette camere arredate a tema, ognuna dedicata a un vino. Il il ristorante offre un’esperienza culinaria a km 0 e degustazioni. Il relax qui è d'obbligo, scegliete voi se godervelo bordo piscina o al caldo nell’area wellness, con sauna, bagno turco ed idromassaggio. Che vitaccia eh?

Articolo scritto in collaborazione con Virtuo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito