Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
nuovoarmenia

Se volete coniugare cinemino e immersione nella natura, good news for you! Al Nuovo Armenia, il cinema a Dergano nato dall'omonima associazione culturale, il grande schermo è all'aperto, sotto le fronde degli alberi. E così potrete gustarvi un filmettino accarezzati dall'arietta fresca, coperti solo dal manto stellato. Taaac, che poesia.

La selezione di film racconta nuove culture, con sguardi e narrazioni inedite. Ah, e sono proiettati in lingua originale, con sottotitoli in italiano, per rendere l'esperienza ancora più autentica. "S’intende così favorire la conoscenza tra comunità e fungere da cassa di risonanza delle tante culture e lingue presenti nel territorio", si legge sul sito. E dai, eleviamoci un attimino. Mica solo cinema, eh? Nella cascina immersa nel verde si possono godere film, spettacoli teatrali, esibizioni musicali. Il tutto sotto le stelle, che bellezza. 

Oltre alla programmazione di sala, sono previste rassegne tematiche, festival, attività per le scuole, sostegno a registi emergenti, ponti naturali tra le culture d’origine e la cultura d’arrivo. Tanta roba interessante. Ah, se avete nani al seguito ce n'è anche per loro! Ogni settimana un film per bambini, da godere sempre all'aperto. Tipo venerdì 16 alle 21.30 verrà proiettato Shaun, vita da pecora: Farmageddon

Qualche info: il Nuovo Armenia è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 24. Va che ci sono anche bar e bistrot, quindi si mangia e si sbevazza alla grandissima. 


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito