Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Cinema sotto le stelle al Nuovo Armenia, nel cuore di Dergano

Al Nuovo Armenia a Dergano c'è il cinema all'aperto, con una selezione di film che racconta nuove culture. Rigorosamente in lingua originale.

Se volete coniugare cinemino e immersione nella natura, good news for you! Al Nuovo Armenia, il cinema a Dergano nato dall’omonima associazione culturale, il grande schermo è all’aperto, sotto le fronde degli alberi. E così potrete gustarvi un filmettino accarezzati dall’arietta fresca, coperti solo dal manto stellato. Taaac, che poesia.

La selezione di film racconta nuove culture, con sguardi e narrazioni inedite. Ah, e sono proiettati in lingua originale, con sottotitoli in italiano, per rendere l’esperienza ancora più autentica. “S’intende così favorire la conoscenza tra comunità e fungere da cassa di risonanza delle tante culture e lingue presenti nel territorio”, si legge sul sito. E dai, eleviamoci un attimino. Mica solo cinema, eh? Nella cascina immersa nel verde si possono godere film, spettacoli teatrali, esibizioni musicali. Il tutto sotto le stelle, che bellezza. 

Oltre alla programmazione di sala, sono previste rassegne tematiche, festival, attività per le scuole, sostegno a registi emergenti, ponti naturali tra le culture d’origine e la cultura d’arrivo. Tanta roba interessante. Ah, se avete nani al seguito ce n’è anche per loro! Ogni settimana un film per bambini, da godere sempre all’aperto. Tipo venerdì 16 alle 21.30 verrà proiettato Shaun, vita da pecora: Farmageddon

Qualche info: il Nuovo Armenia è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18 alle 24. Va che ci sono anche bar e bistrot, quindi si mangia e si sbevazza alla grandissima. 

CONDIVIDI:
Link copiato!