Skip to content
Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO
CONDIVIDI:
Link copiato!

Serpenti? Camaleonti? A Milano c’è MyPetClinic, l’unica clinica in Lombardia per animali esotici con pronto soccorso

La clinica si trova tra la fermata De Angeli e piazzale Brescia ed è aperta h24 per qualsiasi tipo emergenza, l’unica sempre attiva in Lombardia

Se siete tra quelli che vivono in simbiosi con la propria iguana, amanti dei serpenti, collezionisti di pappagalli variopinti, forse non sapevate ancora che nella City c’è una clinica veterinaria nella quale i vostri animaletti esotici possono essere curati nel migliore dei modi. Si chiama MyPetClinic, si trova tra la fermata De Angeli e piazzale Brescia ed è aperta h24 per qualsiasi tipo emergenza. Per gli animali esotici è l’unica sempre attiva in Lombardia, una delle pochissime nel Nord Italia, quindi segnatevelo.

Alla clinica veterinaria è stata dedicata una gallery di Corriere. Se vi fate un giro alla MyPetClinic vi sembrerà quasi di stare in uno zoo. Tartarughe di terra e d’acqua, ricci africani, cavie, ratti domestici, cocorite, pavoni, fenicotteri, ragni, rettili, pesci, anfibi, conigli. Ci manca giusto il vostro ex tra le strane creature che every day vengono visitate e curate da un team di sette veterinari, belli precisi e specializzati proprio in animali esotici. Un’info che vi può interessare non solo se l’animaletto lo possedete già, ma soprattutto se avete intenzione di acquistarne uno. 

“Nei miei turni di notte è capitato di accogliere persone arrivate d’urgenza da Aosta o dal Veneto per salvare il proprio animale”, ha raccontato al Corriere il medico Riccardo Russo, mentre insieme al collega Edoardo Bardi cercava di scoprire il sesso di un giovane pitone. O pitonessa, ovviamente. Sul sito ufficiale di MyPetClinic viene spiegata l’importanza della specializzazione in animali esotici. “Anche questi animali necessitano di cure che, tuttavia, si discostano molto da quelle applicabili a cani e gatti”.

“Specialmente negli ultimi anni, infatti, la medicina rivolta ad animali esotici e non convenzionali sta evolvendosi rapidamente richiedendo personale qualificato e aggiornato. MyPetClinic vanta un team di esperti, certificati con riconoscimenti nazionali e internazionali, per garantire le cure migliori a conigli, piccoli mammiferi, uccelli, rettili e anfibi”. Eh certo, troppo facile sennò solo con cani e gatti.

CONDIVIDI:
Link copiato!