Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
camaleonte

Se siete tra quelli che vivono in simbiosi con la propria iguana, amanti dei serpenti, collezionisti di pappagalli variopinti, forse non sapevate ancora che nella City c'è una clinica veterinaria nella quale i vostri animaletti esotici possono essere curati nel migliore dei modi. Si chiama MyPetClinic, si trova tra la fermata De Angeli e piazzale Brescia ed è aperta h24 per qualsiasi tipo emergenza. Per gli animali esotici è l’unica sempre attiva in Lombardia, una delle pochissime nel Nord Italia, quindi segnatevelo.

Alla clinica veterinaria è stata dedicata una gallery di Corriere. Se vi fate un giro alla MyPetClinic vi sembrerà quasi di stare in uno zoo. Tartarughe di terra e d’acqua, ricci africani, cavie, ratti domestici, cocorite, pavoni, fenicotteri, ragni, rettili, pesci, anfibi, conigli. Ci manca giusto il vostro ex tra le strane creature che every day vengono visitate e curate da un team di sette veterinari, belli precisi e specializzati proprio in animali esotici. Un'info che vi può interessare non solo se l'animaletto lo possedete già, ma soprattutto se avete intenzione di acquistarne uno. 

"Nei miei turni di notte è capitato di accogliere persone arrivate d’urgenza da Aosta o dal Veneto per salvare il proprio animale", ha raccontato al Corriere il medico Riccardo Russo, mentre insieme al collega Edoardo Bardi cercava di scoprire il sesso di un giovane pitone. O pitonessa, ovviamente. Sul sito ufficiale di MyPetClinic viene spiegata l'importanza della specializzazione in animali esotici. "Anche questi animali necessitano di cure che, tuttavia, si discostano molto da quelle applicabili a cani e gatti".

"Specialmente negli ultimi anni, infatti, la medicina rivolta ad animali esotici e non convenzionali sta evolvendosi rapidamente richiedendo personale qualificato e aggiornato. MyPetClinic vanta un team di esperti, certificati con riconoscimenti nazionali e internazionali, per garantire le cure migliori a conigli, piccoli mammiferi, uccelli, rettili e anfibi". Eh certo, troppo facile sennò solo con cani e gatti.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito