Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
piscina

Il mondo delle spa e dei centri benessere è uno di quelli che ha risentito più duramente della pandemia. Del resto chi aveva voglia di rinchiudersi in una sauna con altri sconosciuti potenzialmente infetti? Naaaa. Ora però, rispetto a mesi fa, la popolazione si sta vaccinando ed è giunto il momento che anche terme e Co. rivedano la luce del sole. Se siete nel dubbio, sappiate che con la pubblicazione del decreto attuativo firmato dal Ministro dello Sviluppo economico è stata dato il via libera alla messa in opera del Bonus Terme, un nuovo incentivo che sarà disponibile da fine ottobre sulla apposita piattaforma prevista da Invitalia. Cusa l'è il Bonus Terme?

In pratica il Bonus terme è un voucher che si può utilizzare per scontare l'ingresso alle terme addirittura del 100%, fino a un massimo consentito di 200 euro a persona. Ovvio, l’eventuale parte restante del costo del servizio sarà a carico del cittadino, ci sta. Chi è interessato potrà prenotare quindi i servizi di proprio interesse presso uno stabilimento termale prescelto. Figo, no? Il Bonus si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare. Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, per un solo acquisto, fino a un massimo - ripetiamo - di 200 euro. Ma vediamo come funziona che siamo già belli gasati.

massaggio.jpg

Il Bonus, come abbiamo detto, consisterà in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un importo massimo di 200 euro. L’incentivo sarà disponibile a partire dalla pubblicazione dell’avviso di apertura delle prenotazioni, che sarà pubblicato sui siti del Ministero e di Invitalia, fino all’esaurimento delle risorse stanziate. Ok, ma dove si può andare? Anche in questo caso l’elenco degli stabilimenti termali accreditati sarà pubblicato sui siti internet del Ministero e di Invitalia. La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione. Easy.

Quindi in un colpo solo andiamo a sostenere un settore in grande crisi e ci regaliamo qualche ora di relax, visto che ora di ottobre l'effetto delle vacanze sarà già bello che andato. Una volta prenotato non procrastinate troppo che avete 60 giorni dalla sua emissione per godervi le terme prescelte. Tutto bellissimo, ma attenzione: gli aggiornamenti, inclusa la data di attivazione del bonus, saranno tempestivamente pubblicati sulla pagina del Ministero e su quella di Invitalia. Insomma, dateci dentro con il tasto aggiorna.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito