Skip to content
È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Scaffali retrò e atmosfera liberty: in centro a Milano apre il negozio di Pastiglie Leone

Il celebre brand piemontese, famoso soprattutto per le sue confezioni e scatolette bon ton, ha aperto un temporary shop con caffetteria in centro.

Ambiente vintage, toni pastello, insegne storiche, lampadari eleganti: tutto questo e molto altro nel temporary shop  in shop di Pastiglie Leone in Corso Magenta 96. Già, perché l’azienda dolciaria del Torinese, con le sue famose confezioni e scatolette bon ton, ha deciso di inaugurare un viaggio attraverso sette città italiane, dove il brand ha aperto altrettanti temporary shop in shop in collaborazione con realtà storiche e di pregio del territorio. Sciccheria.

bottegaleonemilano1e1607175693665.jpg

La prima tappa del tour, appunto, è Milano. Fino al 31 dicembre prenderà vita in Corso Magenta 96 la Bottega Leone, che ricrea un’antica confetteria con servizio bar, dai toni pastello e dal fascino vintage, tra specchi, boiserie, eleganti lampadari e insegne storiche. Uno stop d’obbligo se siete in zona, anche perché la location è di quelle belle: Palazzo Laugier, icona del liberty milanese, dove Pastiglie Leone ha ricreato un angolino magico per chi vuole concedersi un break dagli imbruttimenti quotidiani. Top.

leone_temporarytimeless1.jpg

Quindi chiaro, c’è il baretto con il caffettino d’ordinanza. Ma soprattutto ci sono i prodotti Leone, famosi perché buoni e perché belli. Caramelle, gelatine, gommose, liquirizia, cioccolato e naturalmente le classiche pastiglie. Non manca niente, e se poi dovete fare un regalo ma non avete sbatti di pensarci troppo qui cascate belli comodi. Entrando nella Bottega Leone si trova subito il bar, dove è possibile scegliere tra un’ampia selezione di bevande a base di Caffè Vergnano o di cioccolata; dietro al bancone, su scaffalature e mensole in legno massello, spiccano i vasi in vetro di Pastiglie Leone, ormai diventati oggetti iconici di home decor. Siamo o non siamo nella capitale del design?

leone_temporarytimeless2.jpg

Al secondo piano ci sono tavolini e sedie a disposizione degli ospiti che vogliono accomodarsi e, why not, fermarsi a leggere, chiacchierare e sorseggiare una bevanda fresca o una cioccolata calda. Niente di meglio per accogliere l’autunno con la giusta atmosfera. Libidine. 

CONDIVIDI:
Link copiato!