Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Scaffali retrò e atmosfera liberty: in centro a Milano apre il negozio di Pastiglie Leone

Il celebre brand piemontese, famoso soprattutto per le sue confezioni e scatolette bon ton, ha aperto un temporary shop con caffetteria in centro.

Ambiente vintage, toni pastello, insegne storiche, lampadari eleganti: tutto questo e molto altro nel temporary shop  in shop di Pastiglie Leone in Corso Magenta 96. Già, perché l’azienda dolciaria del Torinese, con le sue famose confezioni e scatolette bon ton, ha deciso di inaugurare un viaggio attraverso sette città italiane, dove il brand ha aperto altrettanti temporary shop in shop in collaborazione con realtà storiche e di pregio del territorio. Sciccheria.

bottegaleonemilano1e1607175693665.jpg

La prima tappa del tour, appunto, è Milano. Fino al 31 dicembre prenderà vita in Corso Magenta 96 la Bottega Leone, che ricrea un’antica confetteria con servizio bar, dai toni pastello e dal fascino vintage, tra specchi, boiserie, eleganti lampadari e insegne storiche. Uno stop d’obbligo se siete in zona, anche perché la location è di quelle belle: Palazzo Laugier, icona del liberty milanese, dove Pastiglie Leone ha ricreato un angolino magico per chi vuole concedersi un break dagli imbruttimenti quotidiani. Top.

leone_temporarytimeless1.jpg

Quindi chiaro, c’è il baretto con il caffettino d’ordinanza. Ma soprattutto ci sono i prodotti Leone, famosi perché buoni e perché belli. Caramelle, gelatine, gommose, liquirizia, cioccolato e naturalmente le classiche pastiglie. Non manca niente, e se poi dovete fare un regalo ma non avete sbatti di pensarci troppo qui cascate belli comodi. Entrando nella Bottega Leone si trova subito il bar, dove è possibile scegliere tra un’ampia selezione di bevande a base di Caffè Vergnano o di cioccolata; dietro al bancone, su scaffalature e mensole in legno massello, spiccano i vasi in vetro di Pastiglie Leone, ormai diventati oggetti iconici di home decor. Siamo o non siamo nella capitale del design?

leone_temporarytimeless2.jpg

Al secondo piano ci sono tavolini e sedie a disposizione degli ospiti che vogliono accomodarsi e, why not, fermarsi a leggere, chiacchierare e sorseggiare una bevanda fresca o una cioccolata calda. Niente di meglio per accogliere l’autunno con la giusta atmosfera. Libidine. 

CONDIVIDI:
Link copiato!