Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
leone_temporarytimeless3

Ambiente vintage, toni pastello, insegne storiche, lampadari eleganti: tutto questo e molto altro nel temporary shop  in shop di Pastiglie Leone in Corso Magenta 96. Già, perché l'azienda dolciaria del Torinese, con le sue famose confezioni e scatolette bon ton, ha deciso di inaugurare un viaggio attraverso sette città italiane, dove il brand ha aperto altrettanti temporary shop in shop in collaborazione con realtà storiche e di pregio del territorio. Sciccheria.

bottegaleonemilano1e1607175693665.jpg

La prima tappa del tour, appunto, è Milano. Fino al 31 dicembre prenderà vita in Corso Magenta 96 la Bottega Leone, che ricrea un’antica confetteria con servizio bar, dai toni pastello e dal fascino vintage, tra specchi, boiserie, eleganti lampadari e insegne storiche. Uno stop d'obbligo se siete in zona, anche perché la location è di quelle belle: Palazzo Laugier, icona del liberty milanese, dove Pastiglie Leone ha ricreato un angolino magico per chi vuole concedersi un break dagli imbruttimenti quotidiani. Top.

leone_temporarytimeless1.jpg

Quindi chiaro, c'è il baretto con il caffettino d'ordinanza. Ma soprattutto ci sono i prodotti Leone, famosi perché buoni e perché belli. Caramelle, gelatine, gommose, liquirizia, cioccolato e naturalmente le classiche pastiglie. Non manca niente, e se poi dovete fare un regalo ma non avete sbatti di pensarci troppo qui cascate belli comodi. Entrando nella Bottega Leone si trova subito il bar, dove è possibile scegliere tra un’ampia selezione di bevande a base di Caffè Vergnano o di cioccolata; dietro al bancone, su scaffalature e mensole in legno massello, spiccano i vasi in vetro di Pastiglie Leone, ormai diventati oggetti iconici di home decor. Siamo o non siamo nella capitale del design?

leone_temporarytimeless2.jpg

Al secondo piano ci sono tavolini e sedie a disposizione degli ospiti che vogliono accomodarsi e, why not, fermarsi a leggere, chiacchierare e sorseggiare una bevanda fresca o una cioccolata calda. Niente di meglio per accogliere l'autunno con la giusta atmosfera. Libidine. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito