Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
eastmarket_opening38scaled

Imbruttiti, se domenica non avete ancora programmi, tela chi l'ideona: il 19 settembre c’è la seconda data speciale dell'East Market dedicata all’arte illustrata. Una bella full immersion nel famoso mercatino vintage milanese, distribuito negli oltre 6000 mq dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate. Qui si potrà curiosare tra vinili, gioielli, articoli di collezionismo, accessori, mobili, abiti usati, giocattoli e le solite adorabili cianfrusaglie. 

Ocio che solo per il mese di settembre gli organizzatori hanno previsto tre specialissime giornate dedicate a tre diverse tematiche. Dopo la prima edizione dedicata al food, domenica 19 la protagonista sarà, come anticipato poc'anzi, l'arte illustrata, in collaborazione con Filler, la prima convention dedicata alle illustrazioni, alle arti grafiche e ai progetti fai da te della scena punk/hardcore/skateboard. Super interessante dai, anche solo per farci un giro e curiosare.

Il programmino prevede un focus su tre talenti emergenti: Silvia Pezzotti alias
Octofly, Michele Vicentini conosciuto come Exem e Vaps, nome d’arte di Vanni Soru. I tre saranno impegnati in una sessione di live painting per tutta la durata della manifestazione, che li porterà a fine giornata alla realizzazione di tre differenti opere di aerosol art. Tra bombolette, vernice, pennelli e pennarelli, Octofly proporrà soggetti di tipo pop tra animali e umani di fantasia, Vaps mostrerà sue tipiche volpi umanizzate, mentre Exem trarrà ispirazione dall'immaginario skateboarding e hotrod. Volete forse non spararvi qualche Stories? Dai.

La terza e ultima data è prevista per domenica 26 settembre con un focus dedicato alla musica, quindi le nostre aspettative sono già altissime. As usual, non c'è mica solo il mercatino. Immancabili le aree food & beverage per fare un po' di vita social e sfamarsi tra una bancarella e l'altra. Ci saranno l'East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. Qui sono parcheggiati numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. Non sia mai.

Sottolineamo che East Market è super green e adotta la politica #plasicfree che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Applausi. Se pensate di gironzolare nel mercatino accompagnati solo dal brusio di fondo, vi smentiamo subito: completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato. Oh, comunque non possiamo nemmeno dirvi tutto noi: le info e le news le trovate sui social e sul sito ufficiale. Remind: domenica 19 settembre dalle 10 alle 21 in Via Mecenate, 88/A. Ingresso 5 euro, il biglietto per ovvi motivi va acquistato online. Ah, Green Pass obbligatorio. Ci si becca lì!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito