Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
image0

La City continua la sua evoluzione Green grazie a un brand decisamente Red: Mutti, l'azienda king nella lavorazione del pomodoro 100% italiano. Avete presente le passate, la polpa e le salse pronte che puntualmente ci svoltano le serate quando torniamo tardi dal lavoro ma abbiamo amici a cena? Ecco. Ma torniamo al Green. Mutti, che si impegna every day in azioni di sostenibilità ambientale nel suo territorio, Parma, ha deciso di oltrepassare i confini e di portare a Milano un bel progettino, Tracce di Bosco Diffuso.

In pratica l'iniziativa è nata con l'obiettivo di ampliare il polmone verde del parmense. Ma perché limitarsi all'Emilia-Romagna? Ecco che allora hanno pensato bene di organizzare un'attività di guerrilla gardening e un progetto di public art a Milano e provincia. Save the date: si partirà la mattina del 15 settembre con la piantumazione di una quercia a Rozzano, precisamente in Piazza Foglia, a sostegno del verde pubblico. Che poi nello stesso periodo a Rozzangeles c'è la Festa del verde, quindi siamo super sul pezzo. 

quercia1.jpeg

Il mattino dopo vi potete spostare in Piazza Meda per ammirare un’installazione composta da 1000 piantine contenute in barattoli Mutti. Visto che oltre a essere green sono pure di design, per tre giorni (da venerdì 17 a domenica 19 settembre, 9-18) potrete portarvi via i graziosi barattolini gratuitamente: in cambio dovrete solo lasciare un messaggio dedicato alla natura, spiegando tipo perché è importante preservarla, sulla pagina del sito Mutti dedicata al progetto. Il senso di Tracce di Bosco Diffuso è tutto qui: diffondere l'amore per la natura e per l'ambiente. Greta Thunberg apprezzerebbe.

aaaa4883.jpg

La pagina dei messaggi sarà accessibile dal proprio smartphone/tablet scansionando il QR code presente sui volantini distribuiti dallo staff sul posto, digitando l’indirizzo o attraverso il link in bio sulla pagina Instagram di Mutti. A proposito dei volantini, ecco la figata: contengono dei semi che, una volta piantati insieme al volantino stesso, daranno vita a un Bosco Diffuso domestico. Genialata. E visto che trascorrete ore a ciondolare sui social senza fare niente, tel chi il compitino: dopo esservi accaparrati il barattolo, dateci dentro con foto/video in compagnia della piantina o con lo sfondo dell’installazione, taggando @muttipomodoroit e piazzandoci poi l’hashtag #Traccedibosco. Oh, se poi volete concludere in bellezza con uno spaghettino al pomodoro, tanto meglio.

Articolo scritto in collaborazione con Mutti

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Il Milanese Imbruttito