Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
anniesprattdwyu3imqeounsplash

Il luogo di lavoro non è necessariamente l'inferno del dipendente sfruttato di fantozziana memoria. Esistono ambienti gratificanti, evoluti, innovativi, nei quali lavorare è stimolante, appassionante. Se il vostro lavoro vi fa cagare o se siete in cerca di occupazione, ocio alle prossime righe: LinkedIn infatti ha pubblicato, per il secondo anno consecutivo, la sua lista Top Startups Italia 2021, che classifica le 10 migliori startup italiane. Aziende made in Italy che stanno crescendo e offrono opportunità di lavoro super interessanti.

Premessa: fanno parte della classifica solo start up indipendenti e a capitale privato, con almeno 30 dipendenti, non più di 7 anni e sede in Italia. Quattro i criteri di valutazione: la crescita della forza lavoro relativa alle imprese, l’interesse verso queste realtà da parte delle persone in cerca di impiego, le interazioni degli utenti con le aziende, la capacità di attrarre talenti. Ecco la classifica, date una rinfrescatina al cv e fategli prendere il volo che magari arriva la svolta. 

In pole position abbiamo Banca AideXa: la fintech fondata nel 2020 durante la pandemia, vanta 46 dipendenti in Italia. Si tratta della prima realtà in Europa esclusivamente dedicata a piccole medie imprese e partite IVA ad aver ottenuto la licenza bancaria. Se parlate quotidianamente di banking, gestione del rischio e business plan, questo is the place for you. Ah, la sede è a Milano quindi Imbruttiti in cerca di lavoro... datevi da fare.

Medaglia d'argento per Poke House, catena di ristoranti fondata nel 2018 specializzati nel tipico piatto hawaiano. Anche questa si trova a Milano, quindi se vi interessa sapete già cosa fare. Terzo gradino del podio per Casavo, azienda attiva nell’instant buying immobiliare con 188 dipendenti, fondata a Milano nel 2017. Si occupa prevalentemente di analisi finanziaria, SQL e finanza d’impresa. Sempre nella City, top.

poke-2.jpg

Quarto posto per Boom Image Studio: fondata a Milano nel 2018, ha creato una piattaforma che automatizza produzione, gestione e analisi della performance dei contenuti visivi delle aziende. Se maneggiate alla grande Photoshop, fotografia digitale e fotografia commerciale può essere il posto giusto per voi. Posto numero 5 per Credimi, fintech fondata a Milano nel 2015, specializzata in finanziamenti digitali per le imprese. Se vi interessa dovete saperne di analisi finanziaria, banking, business plan e roba simile.

Sesto posto, ancora Hawaii: I Love Poke, catena italiana di fast-food dedicata alle bowl di pesce crudo tagliato a cubetti, fondata a Milano nel 2017. Se avete già lavorato nel settore e avete competenze nella gestione di ristoranti (o magari siete barman, cuochi o camerieri) potrebbe essere un buon momento per mandare il cv. Continua la classifica Scalapay, sempre nella City, dal 2019 offre la possibilità di fare acquisti in negozi convenzionati, pagando in tre rate mensili e senza interessi. Se vantate skills come Marketing digitale, Competenze analitiche ed E-commerce, questo posto fa decisamente per voi. 

Posizione number 8, Everli. Azienda che consente di fare la spesa online con consegna a domicilio in giornata, permettendo di scegliere il supermercato da cui rifornirsi e di selezionarne i prodotti desiderati. A Milano, e dove sennò? Potrebbe interessarvi se avete esperienza come Specialista marketing e operazioni, Full stack engineer o Data scientist. Penultimo posto per Milkman, startup specializzata nell’ultimo miglio del servizio di delivery grazie a un software che consente di pianificare la consegna in modo personalizzato. Peccato abbia la sede a Verona, che comunque è bellina, dai.

metaimage.jpeg

Decimo posto per La DoubleJ, brand creato dalla giornalista di moda californiana JJ Martin, i cui prodotti 100% Made in Italy spaziano dalla moda al design. Se in passato siete stati Coordinatore vendite, Photo producer o Progettista di prodotti e vi intendete di moda, lusso e social media marketing, forse mandare il curriculum potrebbe essere l'idea della vita. Anche perché sta a Milano, taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito