Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
elicottero

Ed eccoci a una nuova puntata della serie Cose fighe che non posso permettermi. Oggi parliamo di un elicottero pazzesko, roba di livello altissimo. Elegante, innovativo, addirittura sostenibile. E di design eh, attenzione. Si chiama Airbus ACH160, versione premium dell’elicottero più grande prodotto dal colosso franco-tedesco Airbus Helicopters. Noi possiamo solo guardare e sbavare, perché l'Airbus ACH160 è destinato ai voli d’affari e alla clientela vip. Me 'spias. Il velivolo è stato presentato per la prima volta in Italia all’aeroclub di Bresso, alle porte di Milano. Che ve lo diciamo a fare, è uno spettacolo.

airbus2.jpeg

L'Airbus ACH160, i cui interni sono realizzati in Italia, integra ben 68 diverse tecnologie brevettate da Airbus Helicopters, pensate per garantire il massimo comfort ai super clienti. Un punto di riferimento per stile, prestazioni, competitività economica, manutenzione, sicurezza, comfort e basso impatto ambientale. Ed è pure l'elicottero più silenzioso della sua categoria. "Oltre a garantire il 20% di spazio in più per passeggero rispetto alla precedente generazione di bimotori medi e finestrini più grandi del 35% rispetto ai concorrenti - ha detto a Forbes Alexandre Ceccacci, general manager di Airbus Helicopters in Italia - l’ACH160 ha anche diminuito del 50%, sempre rispetto agli altri elicotteri della stessa categoria, il rumore e del 15% l’emissione di co2". Non sappiamo se Greta Thunberg approverebbe, ma è già qualcosa, dai.

airbus3.jpeg

E vabbé, poi abbiamo pure una cabina più luminosa e la filosofia multi-supporto che sfrutta le tecnologie digitali, in grado di permettere uno scambio di informazioni rapido e super easy per l’aeronavigabilità e la manutenzione. E se avete paura, tranqui: tutto il sistema è completamente automatizzato per poter funzionare in caso di guasto. "Questo elicottero rappresenta per noi un mercato tra 10 e 15 elicotteri. Pensiamo di consegnarne uno all’anno. Perché ora esiste davvero un elicottero Vip. Quindi alta tecnologia, una linea davvero bellissima e tutta la sicurezza che vuole l’operatore per questo tipo di macchina", ha ribadito il Ceccacci, questa volta ad Askanews.

airbus4.jpeg

E se già lo scorso anno un operatore italiano specializzato in voli privati e d’affari ha effettuato il primo acquisto, Airbus Helicopters punta a vendere un ACH160 all’anno sul nostro mercato. Prezzo? Partiamo da 13 milioni di euro. Eh, ci sta. Ma volete qualche altro dettaglio succulente? L'ACH160 è dotato anche di un’avanzata tecnologia di climatizzazione che permette un controllo preciso della temperatura e una qualità dell’aria della cabina top, con un ricambio altamente efficiente. E c'è pure una versione exclusive, per i super sboroni, con ll’illuminazione dell’ambiente che contribuisce a ridurre la fatica. E poi oh, è bello bello. Non per niente Airbus Helicopters ha puntato su linee eleganti e dinamiche, per realizzare un elicottero in grado di catturare l'attenzione soprattutto del pubblico italiano, da sempre sensibile all’eleganza del design. E infatti... ci piace!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito