Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
frecciarossa

Anche i milanesi hanno il loro mare, lo sappiamo. La Liguria è sempre stata la meta prediletta dei nostri weekendini, delle gite dell'ultimo minuto, delle vacanze al mare. Ci sentiamo a nostro agio con i liguri, che quanto a imbruttimento ci arrivano giusto un pelo dietro. Ebbene, questa relazione andrà a intensificarsi, grazie alla linea ferroviaria ad Alta Velocità che collegherà Milano e Genova in meno di un'ora. Figata.

Tutto sta procedendo spedito. Si lavora duro per il Terzo Valico dei Giovi, che è appunto la linea ferroviaria ad Alta Velocità che collegherà la City a Genova. Recap: il Terzo Valico è una nuova linea ad alta capacità veloce che consente di potenziare i collegamenti del sistema portuale ligure con le principali linee ferroviarie del Nord Italia e con il resto d’Europa. Qualche mese fa la talpa Elisa ha completato la galleria di Serravalle. Con una spesa di 120 milioni di euro e  più di 5500 lavoratori coinvolti, siamo arrivati a metà dell'opera, come ha affermato il commissario straordinario Calogero Mauceri. Certo, per godere di questa super corsia toccherà attendere il 2024, però noi aspettiamo fiduciosi.

Il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha sottolineato che "Con opere di questo tipo, si genera prodotto interno lordo, si genera occupazione, ma si genera anche un miglioramento della qualità della vita delle persone che fa la differenza. Le ore perse a viaggiare per obbligo sono il tempo valutato peggio dalle persone: opere che consentono di allargare la metropolitana d'Italia non solo consentono di aumentare pil e occupazione, ma migliorano la qualità della vita delle persone".

I treni viaggeranno a 250 km/h e grazie a questa nuova linea ad alta capacità veloce sarà possibile raggiungere Milano in meno di un’ora anziché 1,40 h. Sai quanti weekend dell'ultima ora potremo spararci? Ma pure in giornata: vuoi mettere andare a Boccadasse in un'oretta, prendere il sole, mangiare una focaccia e tornare a casa la sera? Top. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito