Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
casanatale

Se siete tra coloro che, a inizio novembre, già stanno decorando casa con festoni, alberi e renne luminose, tranqui. Gli altri magari vi piglieranno per il culo, ma voi potete vantarvi di essere più felici. Secondo alcuni psicologi, infatti, chi addobba la casa in anticipo è più felice di chi rispetta la tradizione, che per noi Imbruttiti è, ça va sans dire, Sant'Ambrogio.

"In un mondo pieno di stress e ansia le persone amano associarsi a cose che le rendano felici e le decorazioni natalizie evocano quei forti sentimenti dell’infanzia", dice Steve McKeown, psicologo e fondatore della McKeown Clinic. Ci sta. Chi desidera circondarsi di allegria, lucine, Michael Bublé e Mariah Carey ha un animo più fanciullesco, che tende alle emozioni dell'infanzia e al benessere provato da bambini. Fuck Scrooge. "Le decorazioni sono semplicemente un’ancora o un percorso verso quelle magiche emozioni di eccitazione dell’infanzia. Quindi rispolverare presto quelle decorazioni natalizie aumenta l’entusiasmo", conferma il doc.

natale-1.jpg

Se poi avete una villetta e vi deliziate decorando anche l'esterno (come fa il proprietario della famosa villa di Melegnano) potrete avere anche il vantaggio di rafforzare il legame con i vicini di casa. Oh, lo dice sempre McKeown. Che poi non è che sono quattro gatti quelli che già a novembre inziano a riempire casa della magia del Natale. Un sondaggio del 2018 di Immobiliare.it ha rilevato che un italiano su tre prepara la propria abitazione all’arrivo di Babbo Natale già un mese prima delle feste.

E poi, dopo aver decorato la casa, quand'è che si disfa tutto? In teoria l'Epifania tutte le feste se le porta via, e pure albero, palline e stelline varie. Poi vabbè, c'è il team di quelli che l'albero non lo tolgono fino a marzo. Aprile magari. Per affetto, certo. Ma soprattutto per pigrizia. Dopo la fatica fatta per addobbarlo, perché farsi subito lo sbatti e disfare tutto? 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito