Skip to content
Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi
CONDIVIDI:
Link copiato!

Assistenza veterinaria gratuita e kit di prima necessità per i cani dei senzatetto: a Milano il progetto pilota!

Save the Dogs and other Animals e Fondazione Progetto Arca Onlus hanno unito le forze per fornire assistenza veterinaria gratuita ai cani dei clochard.

Ed eccoci con una news di quelle belle, capaci di aprire un varco nel nostro cinismo. Save the Dogs and other Animals e Fondazione Progetto Arca Onlus hanno unito le forze per fornire assistenza veterinaria gratuita ai cani dei senzatetto. Il progetto si chiama Amici di strada, compagni di vita e basta a descrivere perfettamente il legame che si crea tra un clochard e il proprio cane.

Del resto, come si legge sul sito di Save the dogs, con l’aumento della povertà il fenomeno dei senzatetto che condividono la propria vita con uno o più quattrozampe è cresciuto in modo esponenziale. Va che non si tratta di gentaccia che sfrutta gli animali per stimolare la generosità dei passanti, eh. Sono persone che, per motivi diversi, hanno perso il lavoro e la rete delle relazioni familiari e si rifugiano nell’unico rapporto stabile della propria vita: quello con il proprio cane. La pandemia, poi, non può che aver aggravato questa situazione già difficile.

Ma perché ne parliamo, noi che amiamo cazzeggiare? Perché è giusto dare rilievo a un progetto nuovo nel suo genere. Se da anni a Milano esistono organizzazioni che si occupano dei clochard, non c’è mai stato invece un progetto strutturato e continuativo che avesse come beneficiari i loro animali. Ecco come funziona il progetto Amici di strada, compagni di vita: gli operatori di Save the Dogs monitorano i punti nevralgici della City dove è già attivo Progetto Arca, per intercettare i bisogni dei senzatetto che vivono in strada con il loro amico a quattro zampe e creare un rapporto di fiducia. I volontari si occupano poi di fornire a questi animali assistenza veterinaria, facendosi carico delle vaccinazioni, della sterilizzazione (delle femmine) e di eventuali cure complesse nel caso di riscontro di importanti problemi di salute. Ma che tenerezza.

Non finisce qui. Viene anche fornito il kit del cane senzatetto, contenente beni di prima necessità come il cappottino in inverno e gli antiparassitari in estate, oltre a ciotola, guinzaglio, cibo, set di primo soccorso e tutto ciò che serve per migliorare il benessere degli animali e dei loro compagni di vita. Oh, sarà che si avvicina Natale, ma ci sentiamo tutti già più buoni. Se quindi volete contribuire e donare qualcosina al progetto, you are welcome. Tel chi il link!.

CONDIVIDI:
Link copiato!