Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sci_neve

Se avete meno di 16 anni, o conoscete qualche adolescente brufoloso e ormonalmente a palla, vi farà piacere sapere che quest'inverno potrete/potrà sciare gratis. Super. La regione Lombardia ha lanciato il progetto Free Skipass dicembre 2021: fino a Natale i ragazzi che hanno meno di 16 anni e sono residenti in Lombardia, potranno andare a sciare in tutti gli impianti della Regione senza spendere un euro. Non solo: potranno pure prendere lezioni di sci da un maestro al prezzo simbolico di cinque euro all'ora. Che insomma, considerato quanto costano di solito i maestri di sci, tanta roba.

"La Regione vuole aiutare tutti a far avvicinare i propri figli a queste meravigliose attività invernali, che saranno le grandi protagoniste delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026", il commento del sottosegretario allo sport Antonio Rossi. Che poi è un modo per stimolare il turismo, è chiaro. Anche perché 'sti ragazzi dovranno pur essere accompagnati da qualche adulto, no? "Un'iniziativa importante che permette di far vivere, conoscere e apprezzare la montagna ai più giovani. Ma non solo: si tratta di un ulteriore impulso all'economia montana, che ha così tanto sofferto la crisi da pandemia", ha confermato Lara Magoni, assessora al turismo. 

sci-2.jpg

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Anef Ski Lombardia, in qualità di soggetto unico che gestisce l'attuale sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), cui si aggiunge la collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia. Tutto chiaro, ma come si fa? Perché sicuro tra di voi c'è chi non vedrà l'ora di portare i ragazzi a sfogarsi un po' sulla neve. Figa ci sta dopo mesi di chiusure e frustrazioni.

Per ottenere lo skipass gratuito basterà registrarsi sul sito ufficiale del progetto e richiedere la tessera Skipass Lombardia PayPerUse. Dovrete solo inserire i dati personali, codice fiscale, una fotografia decente in formato digitale e una carta di credito (o prepagata) su cui, tranqui, non verrà addebitato alcun costo. Se poi non siete particolarmente smanettoni, potete pure scaricare dal sito l’apposito modulo da compilare, stamparlo e presentarlo in biglietteria, insieme alla delega di un adulto in caso di minorenne non accompagnato.

Se vi interessa prendere lezioni (ma sì dai, per cinque euro!) non dovete fare altro che prenotare direttamente tramite le scuole sci o i liberi professionisti aderenti al progetto, che trovate sempre sul sito ufficiale del project. La lezione durerà massimo due orette, quindi sfruttatele bene eh!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito