Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
boschbreadbydavide30.11.2021138

Imbruttiti, come siamo messi con le skills bontà d'animo, generosità, sensibilità e altruismo? Si sa che quando il Natale inizia a starci col fiato sul collo, cominciamo ad avvertire la pressione dei buoni sentimenti. Sarà l'atmosfera, saranno i soliti bilanci di fine anno, saranno le radunate con la family. Sarà quel che sarà, ma nei pressi di Natale tocca alzare l'asticella della bontà per fare un figurone davanti allo specchio. Il mondo del business si è già attivato, prendete ad esempio Bosch, la multinazionale tedesca leader globale di tecnologie e servizi. Bosch Italia in collaborazione con Davide Longoni (il king del pane di Milano) ha deciso di sostenere la Onlus Pane Quotidiano, attraverso un’iniziativa molto speciale in occasione del Natale. Top.

“Mai dimenticare la propria umanità e il rispetto della dignità umana nei rapporti con gli altri”, aveva detto Mister Robert Bosch nel 1920, ed ecco che allora i suoi discendenti hanno deciso di portare avanti il Bosch pensiero con un progettino bellino, che merita di essere raccontato. Per tutto il mese di dicembre chi sceglierà di comprare il Bosch Bread by Davide, un pane di campagna a Km zero, presso i panifici di Davide Longoni a Milano, farà del bene a chi, nella City, vive situazioni di estrema difficoltà. Vuoi mettere portarsi a casa un pane griffato, buono, stiloso e che fa pure del bene agli altri? 

Bosch Italia raddoppierà il ricavato del Bosch Bread by Davide venduto e lo devolverà a Pane Quotidiano. Vabbè, applausi. Che poi dal 10 al 12 dicembre, con soli 5 euro si potrà acquistare in alcuni punti vendita Longoni (panificio Davide Longoni Via Tiraboschi 19; panificio Davide Longoni Via Fratelli bronzetti 9 Milano; panificio Davide Longoni Mercato del Suffragio, Piazza del suffragio 2), la shopper in cotone serigrafata a mano, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Onlus milanese. L'immagine della sportina del pane è fatta dall'Atelier Fornasetti, che da anni collabora con l’eccellenza milanese nell’ambito della panificazione. Bravi tutti.

boschbreadbydavide01.12.2021182.jpeg

Bosch Italia ha deciso di aiutare Pane Quotidiano, l’organizzazione senza scopo di lucro nata a Milano che, da oltre 120 anni, ha l’obiettivo di assicurare aiuto alle persone più bisognose e fragili, distribuendo ogni giorno, gratuitamente, generi alimentari e beni di conforto a chiunque ne abbia bisogno, senza alcuna distinzione o discriminazione. Del resto quell'infame della pandemia ha peggiorato notevolmente la vita delle persone, aggiungendo nuovi poveri a quelli che già versavano in condizioni difficili. Sob.

Che poi cosa c'è di più conviviale, tradizionale, artigianale e semplice del pane? Che ci ha tenuto tanta compagnia nei mesi di quarantena, quando ci sfondavamo di pagnotte casalinghe preparate con tonnellate di lievito? “Un piccolo gesto spesso può fare la differenza per far sentire la nostra vicinanza a chi sta attraversando periodi di difficoltà”, ha dichiarato Giuditta Piedilato, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche Bosch Italia. “Alla base del concetto di Panetteria 4.0, su cui si basa l’attività di Davide Longoni, c’è una ricerca delle materie prime di qualità e rispetto dell’ambiente che, insieme alla diversità e alla multiculturalità, sono temi condivisi anche dalla nostra azienda”. 

boschbreadbydavide30.11.2021134.jpeg

Il Longoni, dal canto suo, ha detto: "Donare il pane è uno dei gesti più nobili e significativi della storia dell'umanità. Per questo motivo, per noi, è un grande piacere essere parte attiva di questo bellissimo progetto assieme a Fondazione Bosch per Pane Quotidiano. Sono sicuro che la comunità del nostro panificio sarà altrettanto felice di diventarne parte attiva” ha sottolineato il panificatore. Ecco allora, vediamo di essere belli attivi e iniziare ad arricchire la lista delle nostre skills, che Natale è dietro l'angolo.

Articolo scritto in collaborazione con Bosch

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito