Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
princeharrydukeofsussex

In questi giorni si sta discutendo molto di una frase detta dal principe Harry che ha fatto incazzare parecchia gente. Vi briffiamo velocemente: in un’intervista a Fast Company Magazine il principino ha parlato del boom di dimissioni arrivato con la pandemia, considerandolo una conseguenza non così negativa. "È segno che con la consapevolezza di sé arriva la necessità di cambiare. Molte persone, in tutto il mondo, sono state bloccate in lavori che non hanno portato loro gioia, e ora mettono al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità. Questa è una cosa da celebrare. Questi problemi si stavano già affacciando da qualche anno. Adesso ci troviamo di fronte a una presa di coscienza generale sul ruolo della salute mentale. Ecco perché bisogna continuare a tenere viva la discussione su questo argomento". Apriti cielo.

Il concetto "Lasciate il vostro lavoro se non vi dà gioia" ha fatto insorgere i più, indignati dal fatto che sia proprio un super privilegiato come Harry a dare consigli in ambito lavorativo. Uno che, per quanto sorbirsi certi incontri insieme alla Queen Elisabetta possa essere una grande rottura di balle, non si può dire che si sia spaccato la schiena. E così sui social si è scatenato il putiferio. "Ma questo qui è vero o è parente di Bianconiglio uscito dalla penna di Lewis Carrol? Per carità, la salute mentale è importante ma nel piatto qualcosa bisogna pur metterlo", scrive qualcuno su Twitter. "Vada a fare questi ragionamenti ai lavoratori Whirlpool o a quei 900 licenziati da un giorno all'altro con un videomessaggio da quel buontempone di CEO della Better.com" ha precisato un altro. "C'è un piccolo particolare che, magari, sfugge alla noblesse: quelli che lavorano, nella quasi totalità, lo fanno per mangiare. Se si dimettono come mangiano?".

Eppure il boom di dimissioni c'è stato. Ovvio, se si potesse sopravvivere anche senza lavorare, in modo da prendersi il tempo di cercare il mestiere dei propri sogni, sarebbero in tanti a seguire il consiglio del prince. Forse l'Harry è stato un po' leggerotto nelle sue affermazioni, ignorando quanto avrebbe potuto ferire chi non è nato nella bambagia come lui. Però... insomma, proviamo a essere un po' più comprensivi, dai. Cioè, Harry non sembra proprio un pirla qualunque. Parliamo di uno che ha sfanculato la royal family per volare dall'altra parte del mondo insieme alla wife e ai figli, cercando la propria, di felicità. Che, chiaro, è ben diversa da quella del resto della popolazione, ma ognuno deve fare i conti con la vita che gli è capitata e cercare comunque il meglio per se stesso. È vero che se hai il conto in banca bello gonfio è più facile avere la libertà di scegliere. Che spesso siamo costretti a tapparci il naso pur di arrivare a fine mese. Tutto giusto. Ma forse il marito di Meghan Markle voleva semplicemente incoraggiarci a provarci e riprovarci. Magari pure soltanto a mandare un curriculum in più, contattare il direttore di un'azienda che ci interessa, coltivare una passione, credendoci un po' di più. 

Insomma raga, che ne pensate voi delle parole di Harry? 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito