Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

UK: l’azienda fa il regalo di Natale solo agli AD e chiede di pagarlo ai dipendenti

Un anonimo dipendente ha condiviso su Reddit, in forma anonima, una mail che ha ricevuto dalle risorse umane della propria azienda. Gli veniva chiesto di donare dei soldi per il regalo di Natale al capo.

Se vi state lamentando del misero regalo natalizio della vostra azienda – un pandorino, un portachiavi, una cazzatina così – sappiate che è meglio accontentarsi. Potevate rischiare, ad esempio, di non ricevere nulla. Anzi no: di ricevere una mail con una richiesta di soldi per pagare il regalo del CEO. Follia? Eppure è successo, in UK.

Un dipendente incazzato nero ha condiviso su Reddit, in forma anonima, una mail che ha ricevuto dalle risorse umane della propria azienda. Nella mail gli veniva chiesto – a lui e ai suoi colleghi – di donare circa 15 euro per il Christmas present al CEO. Il dipendente l’ha toccata piano e ha scritto: “Quei soldi andranno ai miei figli, non ai fat cats al vertice che guadagnano almeno 5 volte quello che guadagno io in un mese”. E poi ancora: “Compratevi da soli i vostri dannati regali. All’inizio mi sono sentito male per non aver contribuito, ma più ci penso, più mi incazzo”. Giusto dai. Ma che storia è? Figa che avidità.

reddit.jpg

Non odio lavorare qui – ha spiegato l’anonimo dipendente su Reddit, conversando con altri utenti – ma odio questo tipo di atteggiamento nei confronti dei dipendenti, con le famiglie, nel periodo natalizio”. Grande solidarietà per il furioso sconosciuto: pioggia di like e di commenti, la maggior parte dei quali di utenti che concordano sul fatto che il dipendente dovrebbe rifiutarsi di contribuire. C’è anche chi ha suggerito: “Metti 20 bigliettoni del Monopoly in una busta”. Così, come supercazzola. C’è anche chi ha osservato: “L’unica volta che ho effettivamente partecipato a una colletta come questa è stato per fare un regalo a un capo meraviglioso. Ma lo vedevo, ci lavoravo e parlavo ogni singolo giorno. Non era l’amministratore delegato di un’azienda che probabilmente non sa nemmeno che esisti”. 

Il post ha comunque aperto un vaso di Pandora. “Lo facevano nel mio ultimo lavoro. Passava un biglietto d’auguri e si raccoglievano soldi per comprare al capo un nuovo barbecue. Lo stesso capo che possedeva 2 case e un aereo”, ha scritto un utente. E a voi Imbruttiti, è mai successo di dover fare un regalo controvoglia al vostro capo?

CONDIVIDI:
Link copiato!