Skip to content
Chi un milione, chi zero: quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi e chi è il più pagato (anzi, LA) / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Chi un milione, chi zero: quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi e chi è il più pagato (anzi, LA) / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary
CONDIVIDI:
Link copiato!

Niente male: Cracco firma il menù gourmet del nuovo Frecciarossa Milano-Parigi

Dal 18 dicembre sarà operativo il nuovo collegamento Frecciarossa tra Milano e Parigi, al via con due coppie di treni al giorno. Tra i menù disponibili per le classi Business e Premium anche quelli firmati dallo chef stellato.

Non sappiamo se siete sul pezzo, ma dal 18 dicembre sarà operativo il nuovo collegamento Frecciarossa tra Milano e Parigi, al via con due coppie di treni al giorno. Sai quanti weekendini romantici che ci potremo sparare? Ad alzare ancora di più l’asticella sarà il menù, firmato nientepopodimenoche da Carlo Cracco. Ocio, solo per le classi Business e Premium. La riccanza.

Il menù in questione fa parte di Easy Gourmet, servizio al posto già attivo da tempo per i clienti delle classi Business e Premium, negli orari di pranzo e cena. “Proposte d’eccellenza, pensate in modo specifico per le esigenze di chi ha poco tempo a disposizione e non vuole allontanarsi dalla propria poltrona”, si legge sul sito di Trenitalia. “Puoi scegliere tra 3 gustosi menù: Carlo Cracco, composto da club sandwich, patatine San Carlo (di cui lo chef è testimonial), birra Nastro Azzurro o Coca Cola Zero, dolce e acqua, Tradizione Italiana, composto da pasta al pomodoro e basilico, birra Nastro Azzurro o Coca Cola Zero, biscotti, acqua e Freschi Sapori, composto da piatto freddo, birra Nastro Azurro o Coca Cola Zero, biscotti e acqua”.

Certo, messo così non sembra un menù da sbavarci sopra, non per niente c’erano già state polemiche per queste proposte considerate da molti poco gourmet, per un costo totale di 18 euro. Eh vabbé raga, come ci insegnavano le mamme da bambini: “Prima di sputare devi provare”. Se comunque vorrete brindare alla vostra salute, potrete farlo con un ottimo Rosso di Montefalco Arnaldo Caprai, la cantina che ha rilanciato il territorio di Montefalco e il Sagrantino. Taaac!

Due info se vi intriga l’idea di un viaggetto in Francia. Il collegamento tra Milano Centrale e Parigi verrà operato, come detto, con due Frecciarossa al giorno, andata e ritorno tra Parigi Gare de Lyon e Milano Centrale, passando per Lyon Part Dieu, Chambéry,  Modane e Torino,  al mattino e alla sera. La prima corsa è fissata per la mattina del 18 dicembre, tutti svegli e operativi alle 6.25 perché da Milano ci si muoverà verso Parigi. Alle 7.26 dalla capitale francese si tornerà verso la City. Le altre due corse sono pomeridiane. That’s it. I ticket sono in vendita a partire da 29 euro dalla mattina del 13 dicembre sul sito web di Trenitalia, e presso le biglietterie di tutte le stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu. Tutto chiaro? E allora…bon voyage!

CONDIVIDI:
Link copiato!