Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
capodanno

Le menate pandemiche non hanno certo fatto passare in secondo piano l'estremo sbattimento che arriva, puntualmente, alla prima domanda: "Ma quindi, che si fa a Capodanno?". Minchia che peso. Che poi fino a quel momento manco ci stavamo pensando, è bastata una semplice question per farci salire l'ansia di dover per forza organizzare qualcosa. Il problem è che a 'sto giro non c'è nemmeno il concertone in Duomo, che ci salvava sempre la serata all'ultima ora. Keep calm raga, abbiamo trovato 7 idee top (per tutti i gusti) per trascorrere un buon Capodanno. Sia fuori che dentro casa, of course.

Mangiare di brutto al Mercato Centrale

Capodanno non è capodanno senza cenone. Zero voglia di cucinare? Il 31 dicembre il Mercato Centrale rimane eccezionalmente aperto fino alle 2 e si anima di bontà, musica e colori. Si può acquistare la Che Buono Card, carta del valore di 80 euro, da spendere presso le botteghe e che permette di prenotare il tuo tavolo. Al Prosecco e al panettone ci pensano quelli del Mercato, per brindare tutti insieme allo scoccare della mezzanotte! Mettetevi giù da gara che ci sono pure DJ-set che si alterneranno nel corso della notte tra il piano terra e il primo piano. Al ristorante di Piero e Luca Landi, a partire dalle 21, è possibile inoltre gustare una cena esclusiva a base di pesce per un viaggio di gusto attraverso i sapori dell’isola d’Elba (costa un centone). 

mercato_centrale.jpg

Belli fighetti alla Scala

Se non avete voglia di ritrovarvi a parlare di buoni propositi, bilanci e - ovvio - pandemia, chiudetevi in un bel teatro buio. Uno figo, tipo alla Scala. La sera del 31 dicembre c'è il Balletto La Bayadere, roba di un certo livello, per palati raffinati. "La bayadère di Nureyev per la prima volta verrà messa in scena alla Scala, e con un nuovissimo allestimento di Luisa Spinatelli. Straordinario debutto per una produzione fastosa, ricchissima di virtuosismi e variazioni, che si conclude riportando il classico in tutta la sua purezza, nel candore del Regno delle Ombre, quadro che aprì la strada alla fortuna occidentale di questo balletto e all’astro splendente di Nureyev". Ci sono ancora un po' di biglietti, dai che è anche l'occasione per mettersi un po' in tiro, ci sta.

labayadereilcorpodiballophbresciaeamisanoteatroallascala.png
Ph. Marco Brescia & Rudy Amisano

A teatro con Ghost

Se l'idea del teatro vi stuzzica ma cercate qualcosa di più easy e pop, agli Arcimboldi c'è Ghost. La storia già la conoscete a memoria, è romantica e tristissima ma c'è un bel po' di musica e la serata può scorrere via leggera. Ah, ocio perché "Il 31 dicembre ti aspettiamo in teatro alle 21.15. A tutti gli spettatori sarà servito panettone e spumante per brindare insieme al cast di Ghost, al termine dello spettacolo". Dai, che bella cosa.

ghostilmusical.jpg

Concerto e cenone al Blue Note

Voglia di musica raffinata? Magari anche di buon cibo? Al Blue Note c'è Capodanno 2022 con Harlem Gospel Choir. Il cenone sarà ben fornito: Gamberone in tempura, Lingottino di salmone affumicato, Filetto di manzo spadellato, Mousse ai cioccolati e frutto della passione e altre golosità. Non mancherà il classico brindisi di mezzanotte con panettone, pandoro e clementine. Dopo la mezzanotte, cotechino e lenticchie per todos!

Ballare senza freni all'Alcatraz

Aaah, ma voi volete sballarvi alla grande! E ditelo! All'Alcatraz c'è Wonderland, seratona per dire addio a 'sta cagata di 2021 ballando con hit 80, 90 e 2000, ma anche raggaeton e tech-house nelle altre sale. Prima ancora, però, c'è l'immancabile cenone, giusto per alimentare l'energia da spendere più tardi. Roba semplice e super gustosa: salumi, formaggi, pizza, parmigiana, cotechino, pandoro e panetun! E via tutta la notte a bailar, vamos!

Facciamoci due risate allo Zelig

Ma sì, vogliamo chiudere questo infelice anno facendoci due risate di buon auspicio? Allo Zelig si sono organizzati al meglio per confezionare una seratina carica di allegria, leggerezza e buon umore. Tutte robe  di cui abbiamo un disperatissimo bisogno. Conduce la serata Davide Paniate, comici: Vincenzo Albano, Ippolita Baldini, Chibo, Giovanni D'angella, Fausto Solidoro, Luce Pellicani. Vi mangiate una robina a casa e via a spanciarsi dalle risate, che ne dite?

Divanata e Netflix

Se di uscire a Capodanno avete zero voglia, va benissimo una bella divanata e filmettino leggero. Tipo, su Netflix c'è la commedia romantica Mezzanotte al Magnolia, perfetta da gustarsi da soli o insieme al partner. Il film narra la storia d’amore tra Maggie e Jack, due conduttori di una radio locale nonché migliori amici fin dall’infanzia, nella grande città di Chicago. I due devono condurre uno speciale al Magnolia, il locale jazz gestito dai loro genitori, la sera della vigilia di Capodanno e presentare a tutti i loro amanti, I due decidono di sorprendere tutti dichiarandosi fidanzati pur di non svelare la verità: essere stati mollati a poche ore dallo speciale. Ok, magari non un capolavoro da Oscar, ma una parentesi relax che ci sta tutta, che ne dite?

mezzanotte_al_magnolia.jpeg

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito