Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

A New York i clienti dei ristoranti stellati vendono le loro prenotazioni su Reddit causa Covid

C'è tanta gente che ha già pagato pranzi e cene in ristoranti stellati ma è costretta a vendere la prenotazione a causa degli sbattimenti legati al Covid.

Tempi duri per i frequentatori di ristoranti stellati. Il Covid sta limitando pesantemente serate e uscite, indipendentemente dal conto in banca: ciò significa che spesso i cittadini che hanno prenotato (e già pagato) pranzi e cene in ristoranti extra lusso in quel di New York City, non riescono poi ad andarci. Oh, son problemi. Così, per non bruciare dollari su dollari, questa rich people ha deciso di mettere in vendita su Reddit le prenotazioni prepagate nei locali stellati. Sperando che qualcuno sia disposto ad andarci nonostante il periodaccio.

Questo succede perché alcuni ristoranti fighetti come l’Eleven Madison Park o l’Atomix chiedono agli avventori di pagare in anticipo centinaia di dollari a persona per godere dei loro menu degustazione. Il prezzo, of course, non è rimborsabile. E così un botto di gente si ritrova con prenotazioni costosissime che però non possono sfruttare perché magari sono risultati positivi al Covid. Ecco qui sotto un esempio di post di Reddit, come riportato dal Daily Mail.

reddit-1.jpg

Oh, parliamo di soldoni veri eh. Tipo l’Atomix, che nel 2021 era nell’elenco dei 50 migliori ristoranti del mondo, offre un menu degustazione al modico prezzo di 225 dollari a persona. Esempi: un utente di Reddit che vende la sua prenotazione da 900 dollari per due (figa dev’essere una cena orgasmatica sennò non si spiega), ha scritto che gli piacerebbe ancora andare, ma la partner “Si è spaventata per l’attuale situazione e non vuole spostarsi”. Un altro ha comprato il menu degustazione dell’Eleven Madison Park per due persone con un abbinamento di vini, e adesso sta cercando di piazzarlo a qualcuno disposto ad andarci, e a spendere 484,49 dollars.

Bisogna precisare che entrambi i ristoranti citati consentono ai clienti di riprogrammare le loro prenotazioni, ma solo una volta. Cosa che però potrebbe essere complicata per quei clienti che non vivono a New York, e che magari stavano pianificando di includere l’esperienza culinaria in occasione di una visitina alla Big City. “Sto vendendo un menu degustazione prepagato in sala da pranzo presso l’Eleven Madison Park al prezzo di 729,46 dollari“, ha scritto un utente. “Non possiamo andare a causa delle restrizioni di viaggio e vorremmo quindi spendere questi soldi quando riusciremo ad andare a NY”. Ci sta.

Che poi oh, magari parliamo pure di gente che sta risparmiando da mesi per godersi una cena di lusso. Mica per forza di paperoni. Visto il bordello che sta accadendo su Reddit, però, forse qualcosa sta cambiando. “I ristoranti raffinati, tra cui Atomix, preparano il menu in base alle prenotazioni pianificate – ha spiegato un rappresentante del ristorante – la mancata presentazione del cliente o una cancellazione incidono notevolmente sulle operazioni e sugli affari di un ristorante”. Il portavoce ha però aggiunto che si è deciso di fare un’eccezione per chi ha o potrebbe avere il Covid. “Comprendiamo la situazione degli ospiti che richiedono la cancellazione il giorno stesso a causa della positività al test”, hanno affermato. “Per questo motivo, solo in questi casi, emettiamo un rimborso completo e offriamo assistenza per riprenotare la prenotazione per gli ospiti quando sono tornati in piena salute, in base alla disponibilità.” Bè dai, meglio così.

CONDIVIDI:
Link copiato!