Skip to content
Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Con un euro si può diventare host nel borgo di Sambuca (Sicilia): l’idea di Airbnb

Potreste andare a vivere con chi volete in un borgo adorabile, in una casa su tre livelli appena restaurata (pazzesca). In cambio dovrete solo affittare una delle stanze (e il guadagno sarà tutto vostro)

Voglia di cambiare? Di fare una nuova experience? Di rivoluzionare la vostra vita? Tela chi l’ideona di Airbnb: andare a vivere nel delizioso borgo di Sambuca, in Sicilia (solo per un anno, poi si torna nella City). La casa, stupenda, ve la danno loro per il simbolico prezzo di un euro. Voi, in cambio, vi improvvisate host della piattaforma, e vi rendete disponibili ad affittare una delle camere della casa. Tutto chiaro? Ora andiamo di fino con tutti i dettagli.

“Airbnb è alla ricerca di una persona amante dell’avventura e dell’ospitalità che abbia voglia di trasferirsi per un anno in una casa a 1 euro appena ristrutturata nel borgo di Sambuca di Sicilia, diventarne l’host e immergersi nella cultura e lo stile di vita dell’Italia rurale”, si legge sul sito ufficiale della piattaforma. “Ora che sempre più persone possono contare su una maggiore libertà nel lavorare e vivere ovunque nel mondo, questa casa in Sicilia può aiutare il borgo di Sambuca a dare nuova vita internazionale alla comunità e contribuire alla sua rinascita”. Ergo, questa può essere l’occasione per convertire il vostro smart working in south working. Se abbandonare Milano vi terrorizza (comprensibile) state tranqui: l’avventurà siciliana durerà solo un annetto. Dai, vuoi mettere vivere con 20 gradi a novembre? Oh, potete portare con voi chi volete, per un massimo di due adulti e due nani. I cani sono ben accetti. 

173148b94bd44a2aacd3650dfcd36587.jpeg

La casa è magnifica, completamente ristrutturata e vostra a solo un euro. Anche Sambuca è davvero un borgo pittoresco, tanto che nel 2016 ha vinto il super premio Borgo dei Borghi. “L’ampio edificio si sviluppa su tre piani ed è lo spazio ideale per vivere e ospitare su Airbnb. Il piano terra è composto da un piccolo soggiorno e dalla camera padronale con letto matrimoniale grande e bagno en suite. Il primo piano comprende soggiorno, cucina, spazio di lavoro, bagno e zona notte soppalcata, anche questa con letto matrimoniale grande. Il piano superiore presenta un ulteriore spazio abitabile con divano letto a due piazze. Il candidato selezionato potrà scegliere la camera da letto che meglio si adatta alle sue esigenze, affittando l’altra su Airbnb“, si legge sul sito.

815421a345194544b16680b952a41a15.jpeg

Per godere di questa opportunità dovrete quindi diventare host di Airbnb, e scegliere una delle camere della casa per affittarla a chiunque desidererà trascorrere del tempo in Sicilia. Oh, l’affitto ve lo terrete voi eh! Mica male. Chi si può proporre? I candidati devono avere più di 18 anni, essere disponibili a trasferirsi a Sambuca dal 30 giugno 2022 (soggiornarci per almeno 3 mesi e affittare su Airbnb una stanza privata all’interno della casa per almeno 9 mesi) ed essere in grado di parlare un inglese colloquiale. Ecco il link con tutte le info e le foto della casa, va che bella dai.

CONDIVIDI:
Link copiato!