Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Scivoli, piscine, negozi: come sarà (e quando aprirà) il parco acquatico di Sesto San Giovanni

Questa estate avremo una nuova location per sfoggiare la pelle bianchiccia post pandemia: Lido di Sesto, il parco acquatico a Sesto San Giovanni.

Il Covid è riuscito nella clamorosa impresa di farci rimpiangere le piscine sovraffollate delle città, quelle in cui riesci a stento a trovare un centimetro per piazzare l’asciugamano. Bei tempi, eh? Bè, buone notizie. Questa estate avremo una nuova location per sfoggiare la pelle bianchiccia post pandemia: Lido di Sesto, il parco acquatico a Sesto San Giovanni.

Gli oltre 10mila metri quadrati della ex Carmen Longo, in via Bixio, fanno ben sperare che ci sarà spazio abbondante per tutti, senza affollamenti snervanti. I lavori sono in corso e questo nuovo lido estivo, con annessa grande area commerciale, dovrebbe essere operativo già per questa estate. Quindi avremo: da una parte una piscina big per gli adulti, una per i nani da 0 a 5 anni e uno spray park con giochi d’acqua e fontane per ragazzetti dai 6 ai 12 anni; dall’altra un’area con negozi, palestra e spogliatoi. E per rendere il tutto più funny, anche 6 scivoli sliding hill. Figata. 

sestos.g.piscinalongo_2web1536x864.jpg

“Dopo aver riqualificato la piscina coperta De Gregorio, siamo vicini a far rinascere anche quest’area da oltre 10mila metri quadrati con quattro zone d’acqua, ristorante, bar, solarium, due palestre e aree verdi relax – ha detto Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni -. Un impianto all’avanguardia, pensato soprattutto per le famiglie con bambini, che diventerà un punto di riferimento per tutto il Nord Milano e non solo”.

Il tutto a due passi da Monza, mezzoretta dalla City. “Nella nuova piscina ci sarà un ristorante con una sala interna e un spazio aperto, accessibile anche dall’esterno. Quest’area, nel periodo estivo, sarà usato principalmente da chi è in piscina; nel periodo invernale, invece, rimarrà aperto a tutti. Anche nel solarium ci sarà un’area bar”, si legge nel sito del Comune. “Verranno realizzati spazi fitness multifunzionali che tengono separate le attività aerobiche da quelle anaerobiche con una sala corsi al piano interrato”. Ci si becca lì allora!

CONDIVIDI:
Link copiato!