Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
schermata20220202alle17.10.55

Oh, ma 'ste prime due serate di Sanremo? Non fate gli snob, che tanto con la pandemia in giro non ci sono grandi scuse per fare altro, speciamente in settimana. Anche perché a tenere alta la bandiera di Milano ci sono diversi artisti, ve li ricordate tutti? Vai col recap dei meneghini a Sanremo.

Mahmood. Cresciuto al Gratosoglio, il cantautore si è già portato a casa l'edizione 2019 con Soldi, titolo Imbruttito che più Imbruttito non si può. Quest'anno si esibisce in coppia con Blanco from Calvagese della Riviera, provincia di Brescia. A Sanremo regalano Brividi, titolo del loro brano candidato alla vittoria.

Rkomi. Nome vero Mirko Manuele Martorana. Rapper nato a Milano Milano, cresciuto a Calvairate. Questo quartiere ha fatto da sfondo a diversi suoi video e non per niente uno dei suoi primi progetti musicali è la raccolta amatoriale Calvairate Mixtape. Sul palco dell'Ariston porta Insuperabile.

Dargen D'Amico. Pseudonimo di Jacopo D'Amico, il rapper nasce a Milano da genitori siciliani. Da giovanissimo si diletta con il freestyle per le strade e nei locali di genere della City con lo pseudonimo Corvo D'Argento. Nell'album D’io spicca il brano Amo Milano, dedicato alla nostra città, e per questo sentiamo di volergli bene. A Sanremo porta la canzone Dove si balla.

Le Vibrazioni. Eh vabbè, cosa dobbiamo dire dello storico gruppo milanese? Stiamo ancora in fissa con il video di Dedicato a te, quello girato sui navigli. "Sei immensamente Giuliiiia". A Sanremo cantano Tantissimo.

Tananai. Direttamente da Sanremo Giovani, tel chi l'Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, from Cologno Monzese. A Sanremo canta Sesso occasionale, forse un augurio post pandemia.

Irama. Ok, non è nato a Milano ma a Carrara. Cresciuto a Monza. Però lo mettiamo in lista dai, se lo merita. Il cantante ex vincitore di Amici è legatissimo alla City e gli ha pure dedicato il brano Milano, cantanto insieme - guarda un po' - a Francesco Sarcina. A Sanremo porta Ovunque sarai.

Giusy Ferreri. Ok, lei è nata a Palermo, ma si è ben presto trasferita con i genitori ad Abbiategrasso, in hinculinterland. Una Giargiana insomma.

Vabbè, poi ci sono gli altri. Iva Zanicchi; Achille Lauro; Aka7even; Michele Bravi; Emma; Massimo Ranieri; Sangiovanni; Gianni Morandi; Ana Mena; Elisa; Ditonellapiaga con Rettore; Fabrizio Moro; La rappresentante di lista; Giusy Ferreri; Noemi; Giovanni Truppi; Highsnob & Hu; Tananai; Yuman; Matteo Romano.

E allora parappappappaparà per tutti!

Articolo scritto in collaborazione con Louder

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito