Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Olimpiadi di Pechino, nascono le cabine del riposo per una siesta veloce (e sicura)

Si tratta di una ventina di cabine dove il personale accreditato potrà schiacciare un pisolino senza necessariamente lasciare la struttura. Un modo, più che altro, per limitare i contagi.

Raga come siete messi con le Olimpiadi di Pechino? Siete sul pezzo o state pensando solo a Sanremo? Per chi non lo sapesse, le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 iniziano ufficialmente con la cerimonia inaugurale in cui il presidente cinese Xi Jinping dichiarerà aperta la ventiquattresima edizione dei Giochi. Ma basta, il recap finisce qui. La chicca che volevamo condividere con voi riguarda una giargiagenialata che si sono inventati gli amici cinesi: delle cabine del riposo per il personale accreditato. Eccole, va che fighe.

Cosa sono. In pratica si tratta di una ventina di cabine picinine dove il personale accreditato potrà riposarsi e schiacciare un pisolino senza necessariamente lasciare la struttura, tornare in albergo e farsi duecento sbatti. Il tempo è denaro, e alle Olimpiadi giornalisti e personale vario hanno un botto di robe da fare. Chiaro, non solo. Le cabine, progettate dall’azienda cinese Keeson Technology, servono soprattutto per limitare i contagi, facendo in modo che chi lavora durante i Giochi eviti eccessivi spostamenti. Ci sta. I protocolli sanitari imposti dalle autorità cinesi per limitare i contagi da Coronavirus sono belli severi, non si scherza niente.

Che poi siamo a Pechino eh, quindi parliamo di cabine super tech, alle quali si potrà accedere col telefono. Taaac! I letti sono super comodi, anche perché sono gli stessi che useranno gli atleti nei villaggi olimpici, che pare abbiano un livello di comfort eccezionale. Si possono anche regolare, si possono sollevare testa e piedi appena sopra il livello di busto e torace per favorire la circolazione del sangue e rilassare il sistema nervoso. Tutto con lo smartphone.

Tocca però accontentarsi di un sonnellino rapido eh, non immaginatevi dormite epocali. Le cabine potranno essere usate al massimo per un’ora e verranno sanificate in modo semi-automatico dopo ogni uso. Astenersi claustrofobici.

CONDIVIDI:
Link copiato!