Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
johnschnobrichrzospqwes1ounsplash

Se parole come astrolove, hardballing o untyping non vi dicono niente, ocio che probabilmente siete dei boomer fatti e finiti. Le relazioni ormai si descrivono in termini sempre più specifici, in grado di raccontarne le infinite sfumature. Babbel, l'app per l'apprendimento delle lingue, ha messo in fila i nuovi termini in fatto di dating che saranno di tendenza in questo 2022. Fate un check, che magari trovate la parola in grado di raccontare perfettamente la vostra situazione sentimentale.

Advodating. Se siete scimmiati con l'ambientalismo, il femminismo, le lotte contro il razzismo o le disuguaglianze sociali... probabilmente vi piacerebbe molto incontrare qualcuno preso bene come voi. Ecco, l'advodating è proprio questo: una tendenza che vede le persone uscire con coloro che sostengono le loro stesse cause sociali e politiche. Gli altri magari vi troveranno noiosissimi, ma chissene.

Astrolove. Questa è la parola che fa per voi se prima di uscire con qualcuno cercate di scoprire segno zodiacale e ascendenti vari, verificando in ogni app possibile le percentuali di compatibilità. Vista però la penuria di dating di questo periodo, meglio smollarsi un po' e concedere una possibilità anche a chi non è astrologicamente allineato.

coppia-8.jpg

Booster Love. Mai termine fu più attuale. Indica chi è intenzionato a relazionarsi solo con chi è vaccinato. Non è un caso che sulle bio delle app di incontri sempre più persone scrivano, accanto ad appassionato di viaggi e amante degli animali, anche 3 su 3 o boostered. Roba da post pandemia.

Caspering. Questa è da un po' che si usa e fa riferimento a Casper, il fantasmino del film. Indica chi, nel bel mezzo di una frequentazione, inizia a farsi sentire sempre meno, fino a sparire. Una versione meno traumatica del ghosting, che indica invece chi all'improvviso si defila nel nulla, senza dare avvisaglie né spiegazioni..

Hardballing. Il nome deriva da hardball che vuol dire metodo forte, diretto e a volte sgradevole. Indica il comportamento di chi va dritto al sodo. "Vuoi dei figli?", "Vuoi sposarti?", "Sei fedele?" sono domande che, ai primi appuntamenti, possono spaventare il potenziale partner. Gli hardballer, però, se ne fregano: non hanno voglia di perdere tempo con giochini e annusatine e preferiscono dedicarsi a una relazione in cui anche l'altro abbia intenzioni serissime. Figa che peso.

Outsourcing. Questa è la parola adatta a descrivere chi si fa gestire il profilo (o i profili) sulle app di dating da altre persone, tendenzialmente amici. Cioè, sono talmente svogliati (o impegnati) che fanno fare il lavoro di ricerca e approccio ad altri, e loro si attivano solo in occasione dell'incontro live. Pigrizia 2.0.

Pet fishing. Questa parola indica una strategia vecchia come il mondo, quella di fare colpo facendosi aiutare dal proprio animale domestico. Vale anche online e riguarda chi, ad esempio, sulle app di incontri posta immagini con cani e gatti per rimorchiare di più. Vabbè, classicone. 

Thunberging. Il nome deriva dall’attivista Greta Thunberg. Indica chi si interessa esclusivamente a gente che abbia la stessa sensibilità in merito alle tematiche ambientali. In pratica una costola dell'Advodating.

Untyping. Questa è curiosa e probabilmente è stata accentuata dalla pandemia e dalla scarsità di frequentazioni. Indica chi ha deciso di dare una possibilità a potenziali partner molto diversi dal loro tipo ideale. Si aprono gli orizzonti, includendo persone che in passato non si sarebbero mai prese in considerazione. Atteggiamento molto maturo.

Wokefishing. Questa è una versione stronza dell'Advodating. Indica chi si finge sostenitore di alcune cause solo per far colpo sull'altro. Woke, infatti, significa essere consapevole delle ingiustizie sociali, in particolare delle forme di razzismo e delle disuguaglianze di genere. Fishing, però, vuol dire trarre in inganno. Ocio.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito