Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ridereroeok1024x576

Fermarsi a soccorrere un'anziana che sta male non dovrebbe essere considerato un atto eroico, ma umano. Eppure lo chiamiamo proprio eroico, perché l'umanità non sempre è cosa da tutti. Quante volte sentiamo di donne molestate in pieno giorno, di gente derubata in metropolitana... senza che nessuno intervenga? In tempo di pandemia, poi, la diffidenza verso l'altro non ha fatto altro che aumentare. Ok, predicozzo finito ma necessario per raccontare la storia di un eroico rider di Just Eat che si è fermato a soccorrere un'anziana caduta a terra, ed è rimasto con lei fino all'arrivo dei soccorsi. 

Recap. 7 febbraio, via Luigi Canonica, zona Sarpi. Una donna di 85 anni si sente male, e cade a terra. Rimane ferita in volto, non riesce ad alzarsi. Diverse persone si fermano a prestare soccorso alla signora e tra questi un rider, che ferma qualsiasi consegna stava per fare e si inginocchia accanto all'anziana, sorreggendole la testa e prestandole i primi soccorsi. Una ragazza lì presente scatta una foto, riportata da Milano Today e diventata subito virale. Va che bella.

La ragazza ha immortalato il momento e ha poi inviato lo scatto a MilanoToday. "Condivido queste immagini, perché sento la necessità di farle parlare – ha scritto l'autrice della foto - Delle immagini semplici, umane. Eravamo in tanti ad aspettare che arrivasse l'ambulanza per quella signora anziana, che cadendo in seguito a un mancamento, ha riportato una brutta ferita al naso. Dei ragazzi si sono subito attivati per chiamare i soccorsi, e quell'uomo era lì, con il suo lavoro sulle spalle, a tenerle il naso e la testa. Una scena di un giorno comune, di gente comune, dalla quale è entrato e uscito in silenzio". Che belle parole. 

Tutto è bene ciò che finisce alla grande. La signora è stata infine soccorsa da un equipaggio del 118, giunto a bordo di un'ambulanza. Niente di grave per fortuna, è stata trasportata con un tranquillo codice verde all'ospedale Fatebenefratelli. E chissà se ci ripenserà al rider che ha aspettato con lei i soccorsi, se si rivedranno. Speriamo di sì dai, mandateci una bella fotina che ci fate contenti.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito