Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

La foto-simbolo del rider “eroe” che ha soccorso un’anziana a Milano

La storia, a lieto fine, di un rider che si è fermato ad aiutare una signora di 85 anni caduta per terra dopo un mancamento.

Fermarsi a soccorrere un’anziana che sta male non dovrebbe essere considerato un atto eroico, ma umano. Eppure lo chiamiamo proprio eroico, perché l’umanità non sempre è cosa da tutti. Quante volte sentiamo di donne molestate in pieno giorno, di gente derubata in metropolitana… senza che nessuno intervenga? In tempo di pandemia, poi, la diffidenza verso l’altro non ha fatto altro che aumentare. Ok, predicozzo finito ma necessario per raccontare la storia di un eroico rider di Just Eat che si è fermato a soccorrere un’anziana caduta a terra, ed è rimasto con lei fino all’arrivo dei soccorsi. 

Recap. 7 febbraio, via Luigi Canonica, zona Sarpi. Una donna di 85 anni si sente male, e cade a terra. Rimane ferita in volto, non riesce ad alzarsi. Diverse persone si fermano a prestare soccorso alla signora e tra questi un rider, che ferma qualsiasi consegna stava per fare e si inginocchia accanto all’anziana, sorreggendole la testa e prestandole i primi soccorsi. Una ragazza lì presente scatta una foto, riportata da Milano Today e diventata subito virale. Va che bella.

La ragazza ha immortalato il momento e ha poi inviato lo scatto a MilanoToday. “Condivido queste immagini, perché sento la necessità di farle parlare – ha scritto l’autrice della foto – Delle immagini semplici, umane. Eravamo in tanti ad aspettare che arrivasse l’ambulanza per quella signora anziana, che cadendo in seguito a un mancamento, ha riportato una brutta ferita al naso. Dei ragazzi si sono subito attivati per chiamare i soccorsi, e quell’uomo era lì, con il suo lavoro sulle spalle, a tenerle il naso e la testa. Una scena di un giorno comune, di gente comune, dalla quale è entrato e uscito in silenzio”. Che belle parole. 

Tutto è bene ciò che finisce alla grande. La signora è stata infine soccorsa da un equipaggio del 118, giunto a bordo di un’ambulanza. Niente di grave per fortuna, è stata trasportata con un tranquillo codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. E chissà se ci ripenserà al rider che ha aspettato con lei i soccorsi, se si rivedranno. Speriamo di sì dai, mandateci una bella fotina che ci fate contenti.

CONDIVIDI:
Link copiato!