Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
macchina

Vi stiamo per rivelare una verità che vi farà vedere la vostra automobile con occhi diversi. Le macchine sono zozze quanto un bagno. That's it. Anche quelle all'apparenza più pulite, in realtà nascondono un fottio di batteri, tipo quelli che normalmente si trovano nella toilette. Bleah.

Uno studio del sito Scrap Car Comparison in collaborazione con il dottor Jonathan Cox, docente di microbiologia presso l'Aston University (Inghilterra), ha indagato il livello di zozzeria delle automobili. il team dell'Aston University ha campionato cinque auto usate di età diverse per scoprire le aree delle vetture che ospitano la maggior parte dei batteri, ma anche rivelare quali batteri si possono trovare nei nostri veicoli e verificare il generale livello di pulizia degli interni. Per ciascuna auto sono stati prelevati campioni in sei punti chiave, utilizzando un batuffolo di cotone sterile, idratato con soluzione salina tamponata con fosfato. Figa CSI.

auto-1.jpg

E insomma, lo studio ha scoperto a lot of batteri che vivono placidamente all'interno delle nostre auto. E ocio perché non sono nemmeno batteri buoni. Ma partiamo dalle aree delle nostre auto con il maggior numero di batteri: first, il bagagliaio con 1.425 batteri identificati; il sedile di guida vanta 649 batteri identificati mentre la leva del cambio ne conta 407; nel sedile posteriore ci cazzeggiano 323 batteri, qualcuno in più del pannello di controllo, con 317 batteri. Chiude il volante, con 146 batteri identificati. Tutto bene.

Ebbene, tutti i bagagliai delle auto campionate in questo studio contenevano batteri fecali (quelli della cacchina) e in tutte le auto il bagagliaio ha superato significativamente i livelli di contaminazione batterica di una toilette media. Che schifo raga. "Il bagagliaio è spesso il luogo in cui mettiamo la spesa quando andiamo al supermercato e può capitare che si gettino qui anche prodotti sfusi. Sapendo questo, dovremmo essere consapevoli della necessità di pulire a sufficienza frutta, verdura o altri prodotti prima di mangiarli", ha spiegato Il dottor Jonathan Cox. Ma andiamo avanti che non è ancora finita. 

Ogni auto conteneva anche una carica batterica totale significativamente più alta rispetto a ciascuno dei bagni campionati, ed è stata trovata materia fecale sul sedile del conducente. Il volante tutto sommato non è così messo male, ma il merito è del Covid che ci costringe a disinfettarci ogni due per tre, e magari a disinfettare lo stesso volante. Il doc, però, ha qualcosa da dire. "Siamo tutti convinti che il volante sia il luogo in cui si accumulano più batteri. Ciò significa che la leva del cambio è probabilmente trascurata quando si tratta di sanificazione, tuttavia i nostri risultati hanno rivelato che la leva del cambio è in realtà più sporca di uno sciacquone e nella maggior parte dei casi più sporca del water, il che significa che dovresti considerare di pulire anche queste aree". Tutti dal car wash, muves.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito