Skip to content
Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ah, l’amore: la donna raggiunge più facilmente l’orgasmo se il partner è ricco, dice uno studio

Diversi studi hanno affermato che per la donna è più facile avere soddisfazione sessuale se il compagno è benestante. Te capì?

Una di quelle notizie che sicuro piaceranno alle femministe. Anni di battaglie per l’emancipazione e poi si scopre che le donne a letto preferiscono gli uomini ricchi. Si generalizza alla grandissima eh, però questo dice uno studio, anzi due. 

Diversi anni fa il dottor Thomas Pollet, psicologo che ha coordinato la ricerca dell’Università di Newcastle, ha fatto sapere che “La frequenza degli orgasmi femminili aumenta parallelamente al reddito del partner”. Il doc ha analizzato a sua volta i dati di uno studio cinese condotto su 5mila persone. In pratica è saltato ruori che le donne godevano molto di più con gli uomini dal ricco conto in banca. “Uomini ricchi, quindi più desiderabili, fanno provare alle donne più orgasmi“, ha confermato il Pollet. Secondo il prof, il fenomeno costituirebbe “Un adattamento evolutivo delle donne, che sono portate a scegliere partner di qualità”. Ma serio?  

Bah, forse avere un partner ricco toglie dalla mente pensieri ingombranti come affitti da pagare o bollette in sospeso. O magari si tromba dentro una Lamborghini, in una jacuzzi, in una super suite al centro di Manhattan. Ci sono però infinite variabili per pensare che questa sia una regola affidabile, eppure i ricercatori insistono. Un altro studio, questa volta dello psicologo George Gallup dell’University At Albany, negli Usa, ha dimostrato la stessa cosa del Pollet: la donna raggiunge più facilmente il piacere se il partner c’ha la grana.

I ricercatori hanno coinvolto nello studio studentesse universitarie eterosessuali, interrogate su quanto spesso hanno sperimentato l’orgasmo in un rapporto. Sono stati inoltre analizzati dettagli riguardanti il reddito del partner, la corporatura, la personalità e l’aspetto. I risultati hanno stabilito che l’intensità dell’orgasmo è legata al modo in cui le donne sono attratte dal partner e dal numero dei rapporti sessuali a settimana. “Abbiamo anche individuato una serie di tratti psicologici dei partner – la motivazione, l’intelligenza e la determinazione – che sono collegati alla frequenza con cui le donne hanno iniziato un rapporto sessuale”, hanno detto i ricercatori. Tuttavia, a procurare maggior soddisfazione sessuale alle donne è stato anche un altro elemento. Il reddito, appunto. 

Oh, chissà come si diverte la compagna di Jeff Bezos… 

CONDIVIDI:
Link copiato!