Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
52020596_1763629550404034_2545576959711117312_n

Ideona per l'estate 2022: affittare un'isola privata, con mare cristallino, natura incontaminata e animaletti simpatici. Se state già pensando "Eh certo, mica sono Gianluca Vacchi", vi fermiamo subito. Esistono alcuni isolotti super graziosi dal prezzo super abbordabile. Non ci credete? Nemmeno noi, all'inizio, ma abbiamo realizzato (non senza un certo stupore), che nel mondo esistono dei luoghi esclusivi affittabili a prezzi fattibili. Se ancora non avete fatto piani per l'estate, se il Covid non vi fa ancora stare tranquilli, se desiderate solo pace, relax e natura, allora affittare un'isola privata è la scelta che fa per voi. E se non sapete dove guardare, iniziate da questo bell'elenchino qui sotto. Taaac!

Brother Island, El Nido. Filippine

Costo: a partire da circa 350 euro a notte

Raga, per incoraggiarvi a scegliere questa meta basta la foto qua sotto. Figa che spettacolo. Come scritto, parliamo di meno di 400 euro a notte, cifra che se poi dividiamo per il numero di amici e parenti che potrebbero venire con noi in vacanza, si riduce drasticamente fino a diventare ridicola. Ovvio, poi dipende dal numero di ospiti e dal periodo. Per prenotare basta andare su Airbnb, easy. Il pacchetto comprende: rifugio esclusivo e privato sull'isola; colazione, pranzo e cena (cucina filippina); acqua, pulizie, noleggio attrezzatura da snorkeling e kayak; baretto per il caffé, biblioteca e giochi da tavolo. In più, a pagamento, anche massaggi in spiaggia e bevande alcolico. Esiste seriamente qualcosa di meglio al mondo?

brotherisland.jpg

Batholmen, Norvegia

Costo: circa 50 euro a notte

Altro posto da sogno, ancora più economico. Cioè, sborsando solo 70 dollari a notte, quindi circa 50 euro, possiamo godere di questa meravigliosa isola privata nell’arcipelago di Hvaler, in Norvegia, dotata di cabina e attrezzature per un po' di pesca sportiva, se siete appassionati. Ok, è decisamente più selvaggia e wild rispetto alla precedente (tipo, l'acqua dovete portarvela voi) ma vuoi mettere l'experience?

1001132_480849095330023_459292310_n.jpeg
Dal profilo Facebook Båtholmen

Bird Island, Belize

Costo: circa 140 euro a notte

Ecco il place perfetto per organizzare un party di compleanno davvero wow. L'isolotto, che comprende casette e suite, consente di trascorrere le giornate fra nuoto e snorkeling, ma anche pescando o gironzolando col kayak. Se non avete sbatti di fare sport, dateci dentro con le foto, perché onestamente quando vi ricapita? L’isola può ospitare fino a sei persone e - attenzione attenzione - include anche il Wi-Fi. Metti caso volessimo portarci dietro il lavoro, altro che south working! Per tutte le info e per prenotare, tel chi il sito ufficiale.

birdisland.png

Melody Key, Florida

Costo: circa 160 euro a notte

Dotato di angolo cottura, piscina riscaldata, idromassaggio, aria condizionata e Wi-Fi, questo luogo incantevole mixa comfort e stile rustico. Qui non potete andare in più di 8, pagando (come base), circa 160 euro a notte. Planning: vi organizzate un tamarrissimo viaggio a Miami e chiudete la vacanza relax a Melody Key. Ci sta, no? 

melodykeyprivateisland8761.jpeg
Da Dudeiwantthat.com

Urraca, Panama

Costo: a partire da circa 160 euro a notte per bungalow

Meta top per i viaggiatori attenti ai temi quali sostenibilità e vita green. Questa isola privata, a 30 minuti di barca da Bocas del Toro, al largo della costa nord-orientale di Panama, è infatti alimentata da pannelli solari e comprende un sistema di raccolta dell'acqua piovana che fornisce acqua all'isola. Forte. Gli ospiti potranno godere di diversi servizi, tra cui: bar, ristorante, reti da pallavolo, aree relax, area lounge con quattro amache. Eh, vabbè. Bagno a mezzanotte? Ma certo, grazie alle acque bioluminescenti. Ah, dovrete convivere con 12 adorabili scimmiette, è un problema?

urraca.png

Raga, seri: queste più che vacanze sono esperienze di vita. Prenotiamo?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito