Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

News in casa Instagram: presto potrebbe arrivare la barra di ricerca nelle Stories. Tutti i dettagli

Chi ha molte visualizzazioni potrà cercare il nome di un utente tra i tanti che hanno visualizzato le Storie. Sgamare il vostro ex non sarà mai stato così easy.

Il mondo del tech non dorme mai, e se non si sta sempre sul pezzo, il rischio è di perdersi delle big news davvero interessanti. Tipo, lo sapete che adesso è possibile riprodurre e creare Storie continue fino a un massimo di 60 secondi evitando che vengano suddivise in clip da 15 secondi? Figa era ora, no? In ogni caso la novità di cui volevamo parlarvi non è questa, ma una ancora più fresca. Mark Zuckerberg e i suoi stanno lavorando a una barra di ricerca da piazzare nelle Stories che consenta all’utente di individuare velocemente chi ha visualizzato il contenuto. Chiaro, se avete dieci visualizzazioni a Storia effettivamente potrebbe non fregarvene una mazza, ma per aziende, influencer e in generale per chi ha molte visualizzazioni questa nuova funzione rappresenterebbe una svolta mica male.

Adesso, infatti, se volete cercare un follower tra i tanti che hanno visto le vostre stories (tipo il vostro o la vostra ex, per dirne una) dovete scorrere tra tutti i nomi della lista. Attività, questa, che può essere una vera rottura di balle. Con questa nuova funzione, invece, se volete sapere se Imbruttito85 ha sbirciato il vostro video o la vostra foto, basterà cercarlo nel motore di ricerca. Taaac!

alessandropaluzzi.jpg
                                    Dal profilo Twitter di Alessandro Paluzzi

Raga, purtroppo le info sono finite qui. Mark ci tiene alla riservatezza, e non ci ha fatto sapere nemmeno quando verrà lanciata la novità, quindi probabile ci sia da aspettare ancora qualche mese. Nel mentre, però, potete già pregustarvi il momento in cui scoprirete chi ha visualizzato le vostre Stories. Per dire, magari vi piace qualcuno: in questo modo potrete sapere in modo facile facile se quel qualcuno vi osserva a distanza oppure no. Ocio però, che lo stesso discorso vale per voi. Se dovete fare la posta agli ex o a qualcuno che vi piace ma non volete farvi sgamare, la barra di ricerca vi offre un motivo in più per stare schisci, e magari per farvi un profilo diverso, antisgamo. Figa, le basi!

CONDIVIDI:
Link copiato!