Corsettina? Se vi siete segnati fare sport sul notes dei buoni propositi dell'autunno, ma siete già svaccati sul divano in cerca di una buona scusa per rimandare, ecco a voi l'occasione giusta per muovere le ciapet e riprendere la retta via. Una bella corsettina nella City, in compagnia e per una giusta causa. Ci becchiamo il 29 e 30 ottobre per la primissima Run For Inclusion, una corsa non competitiva di 7.24 Km che celebra l’unicità di ogni individuo. Non competitiva eh! Ciò significa che nessuno vi bullizzerà se dopo due minuti sarete già stramazzati a terra senza fiato, tranqui.
La gara è aperta a tutti e ha come obiettivo la condivisione dei valori di diversità, inclusione e sport outdoor. L’iniziativa, promossa da DHL Express Italy e Uniting Group, mira a sottolineare l'importanza dell'inclusione e l’impegno nel celebrarla ogni giorno, 7 su 7, h24. Si può correre, ovviamente, ma pure camminare, andare in solitaria, con la family o gli amici: va bene tutto. Si partirà dall’Arco della Pace, che per l'occasione verrà trasformato in un vero e proprio villaggio dedicato con un sacco di robe carine. Ci saranno attività, stand informativi delle Associazioni partecipanti, talk e interventi per promuovere e raccontare al meglio le tematiche di questo appuntamento special. Una vera e propria festa Presented by RDS 100% Grandi Successi, che sarà anche protagonista sul palco del Village. Non solo: lungo il percorso ci saranno alcuni cheering point che coinvolgeranno tutti in attività super funny.
Momento top del weekend sarà la mattina di domenica, in cui ci sarà il via della Run For Inclusion dall’Arco della Pace verso alcuni dei luoghi simboli di Milano. Riflettori accesi, però, già a mezzogiorno del sabato, con l’inaugurazione ufficiale del Village Run For Inclusion, sempre all’Arco della Pace. Bellino anche il pettorale gara, elemento iconico per eccellenza di ogni corsa: i partecipanti potranno scrivere accanto al numero un personale pensiero, trasformandolo in un messaggio e un simbolo della libertà d’espressione e inclusività. Oh, tocca darci dentro con un po' di fantasia. I ticket di partecipazione sono acquistabili sul sito ufficiale, dove sono presenti anche tutte le info, gli orari degli appuntamenti e l’area dedicata alle donazioni per le associazioni coinvolte. Partecipare è davvero easy, basta registrarsi versando la quota di 15 euro, che include il kit gara con pettorale personalizzabile, maglia ufficiale, piccola sorpresa e quota assicurativa. Che dite, ci si becca lì?
Seguici anche su Instagram, taaac!