Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
christmasvillage

Cari Scrooge Imbruttiti, ecco una notizia che sicuro vi addolcirà un po'. A Milano sta per tornare il Christmas Village, il villaggio di Natale all'interno dei Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia. Operativo dal 19 novembre all'8 gennaio. Pista di pattinaggio, casa di Babbo Natale, giostre, mercatini, alberi illuminati e un sacco di robe pucciosissime che vi faranno sbrilluccicare gli occhi. A voi e ai vostri eventuali nani, ovvio.

Il Milano Christmas Village 2022 è la 16esima edizione dell’evento, ideato e organizzato da Sceniko Events, con la direzione artistica di Ambra Orfei e con il patrocinio del Comune di Milano. Tra le novità di quest'anno, una pista di pattinaggio doppia, in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto, adatta sia ai grandi che ai piccoletti. Parliamo di mille mq di ampiezza, una delle più grandi piste di pattinaggio del Nord Italia. Va benissimo, quindi, sia che siate pattinatori esperti che imbranati pronti al schiantarvi in tempo zero. Livello di romanticismo: extreme. La pista è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, ma tocca acquistare il ticket che dà diritto a un'ora di scivolamenti. E se siete presi bene, volendo, potete pure prenotarvi una lezione di pattinaggio, taaac! 

pistapattinaggio.jpg

 

Tanta roba anche la Casa di Babbo Natale, con ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria. Una vera e propria dimora con all’interno il caminetto, la poltrona e la slitta già carica di doni per i bambini di tutto il mondo. La struttura di Santa Claus è quindi davvero super magica, pronta ad accogliere tutti i kids che vorranno imbucare, nell’apposita cassetta della posta, la propria letterina di richiesta regali. Ma visto che siamo a Milano, e nel 2022, la letterina verrà spedita tramite un esclusivo sistema digitale modernissimo. Oh, anche il Babbo si aggiorna eh. Dal 26 dicembre al 5 gennaio si potrà invece incontrare Mamma Natale, mentre il 6 gennaio quella vegia della Befana.

Instagram
villaggiodellemeraviglie

Instagram

E poi ancora: il social corner con l'Elfo Bianco, a disposizione per foto e post su TikTok e Instagram; gli spettacoli gratuiti come la babydance, il circo degli Elfi e i burattini; e poi le giostre e le attrazioni, come le slitte volanti, il gigantesco albero di Natale, l'arrampicata sui ghiacci, la pesca del pinguino, il viaggio al Polo Nord e tanto altro. Un mix tra atmosfera natalizia e luna park, e una bella dose di allegria, dolcezza e buonumore. Ne abbiamo bisogno? A palate! Per caricarsi tra una giostra e l'altra, anche dell'ottimo street food natalizio, servito con bicchieri e posate monouso realizzate in materiale bio-compostabile, per un’attenzione green che ci fa sempre piacere. "Nonostante i disagi provocati dall’aumento dei costi gestionali abbiamo voluto comunque portare un momento di gioia e spensieratezza a tutti coloro che visiteranno Milano nel periodo delle feste - ha detto Ambra Orfei, direttrice artistica e madrina dell’evento - L'ingresso al Villaggio delle Meraviglie è libero, la Casa di Babbo Natale e i momenti di intrattenimento e spettacoli sono gratuiti. Siamo felici anche di pensare agli altri, continuando l’attività benefica in collaborazione con Save the Children che avrà il suo corner nella casa di Babbo Natale".

Vabbè raga, ci si becca lì. Ci troverete da Babbo Natale, che abbiamo un po' di roba da piazzare nella letterina. Taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito