Più che un concerto, sarà un'esperienza. Una festa, una celebrazione della regina del pop, Madonna. La queen ha infatti annunciato il suo prossimo tour mondiale, The Celebration Tour, durante il quale ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi degli ultimi quarantanni. Parliamo di pezzoni come Material Girl, La Isla Bonita, Vogue, Like a Prayer, Like a Virgin, Papa Don't Preach, Frozen e tantissimi altri, canzoni iconiche che hanno fatto la storia del pop. Un'occasione imperdibile per ballare e cantare a squarciagola, che noi in particolare avremo la fortuna di poter cogliere senza troppo sbatti visto che - udite udite - Madonna farà tappa anche a Milano per l'unico concerto italiano del tour. Bomba.
L'appuntamento da non perdere per tutti i fan è fissato per il 23 novembre 2023 al solito Mediolanum Forum di Assago. Prodotto da Live Nation, il tour mondiale che toccherà 35 città prenderà il via in Nord America il 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver (oh, se andrete in vacanza in Canada magari interessa). Dopo una serie di date in Nord America, si sposterà in Europa, per chiudere ad Amsterdam il 1° dicembre. "Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando", ha dichiarato la popstar, che ha pure 64 anni eh. Ok chiaro, non è più quella di una volta. Pezzoni memorabili come le sue storiche hit ultimamente non se ne segnalano, e su Instagram molto spesso cade nel trash più totale, complice anche un utilizzo un po' too much di fitri e ritocchi. Ma Madonna è sempre Madonna, e un concertone di hit dev'essere un evento pazzesco, soprattutto per i fan e per gli amanti del pop anni '80/'90.
Intanto, non paga, Miss Ciccone il 27 gennaio ci sparerà fuori un nuovo singolo, Back that Up to the Beat, che sicuro proporrà anche in concerto. Figo anche il video che Madonna ha pubblicato su Instagram per annunciare il tour, un filmato in bianco e nero ispirato al suo innovativo film Truth or Dare. Il video vede la partecipazione di nomi illustri come Diplo, Judd Apatow, Jack Black, Lil Wayne, Bob The Drag Queen, Kate Berlant, Larry Owens, Meg Stalter, Eric Andre e si conclude con Amy Schumer che sfida la popstar ad andare in tour e a esibirsi con i suoi quattro decadi di grandi successi. Sfida accettata!
Per quanto riguarda i biglietti, meglio iniziare ad allenare l'indice perché sarà sicuramente una lotta senza esclusione di colpi. Tel chi tutte le info: allora, le prevendite cominceranno dal 18 gennaio dalle ore 9 alle ore 18 sul sito ufficiale di Madonna. Per i Titolari di Carta American Express, i biglietti della data milanese saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 9 del 18 gennaio fino alle ore 18 del 19 gennaio sul sito di Ticketmaster. Dalle 9 di giovedì 19 gennaio via libera alle prevendite per gli utenti iscritti a My Live Nation. Tutti gli altri dovranno invece aspettare la vendita generale, al via dalle 10 del 20 gennaio sui tradizionali circuiti ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com. E se siete scimmiati veri per Madonna, potreste addirittura regalarvi o regalare i pacchetti VIP, con l'accesso esclusivo al dietro le quinte, alle foto di gruppo sul palco, al ricevimento pre-show, alla litografia in edizione limitata e altro ancora.
Ready?
Seguici anche su Instagram, taaac!