Imbruttiti, giusto per capire: il vostro capo vi ha mai fatto un bel regalo? Qualcosa che vi ha fatto pensare: "Urca, il mio è il capo migliore del mondo". Ecco, se per caso l'avete pensato, tocca ricredersi. Il titolo di world's best boss va senza dubbio a tale Mark Neilson, imprenditore e agente assicurativo che è solito ringraziare i suoi dipendenti con soldi e viaggi da sogno. Per esempio, come ultimo bonus ha deciso di spendere ben 400mila sterline (oltre 450mila euro) in vacanze extralusso per i lavoratori della sua azienda. Non malissimo.
Come riportato dal Mirror, il Neilson in passato è stato povero e così, quando grazie agli affari ha fatto la grana, ha deciso di seguire una filosofia basata sulla gratitudine. L'uomo preferisce infatti spendere soldi per premiare il duro lavoro dei suoi dipendenti piuttosto che accumulare cash in banca. Pare sia convinto che, a lungo termine, la sua generosa metodologia verrà ripagata, perché i suoi lavoratori saranno più motivati e, a loro volta, guadagneranno più soldi per la sua agenzia di assicurazioni sulla vita. Bè, diciamo che un po' di motivazione dovrebbero averla, che dite? Anche perché il Neilson, oltre a fare regali a destra e a manca, non disdegna di offrire anche soldi contanti ai suoi lavoratori, se ne ne hanno bisogno.
Neanche il tempo di cominciare il 2023, e Mark ha già sborsato oltre 80mila euro inviando 50 persone in Islanda (così, tanto per), ha regalato a dozzine di persone un soggiorno a cinque stelle a Cancun e ha distribuito oltre 60mila euro in contanti. Figa! "Mi piace restituire e aiutare le persone a realizzare i loro obiettivi", ha detto il capo. "Voglio che le persone rimangano per 10 anni, non 10 mesi. Questo mi aiuta. E non solo in senso monetario: è incredibilmente gratificante vedere le persone crescere e avere sempre più fiducia in loro stesse. La mia cosa preferita in assoluto è prendere persone che non hanno mai avuto una possibilità o che non hanno mai avuto l'opportunità di fare soldi e mostrare loro come farlo", ha dichiarato Neilson.
L'uomo ha raccontato di essere cresciuto in una roulotte in Alaska e di aver sempre lavorato molto duramente. Il padre era un pescatore, la madre faceva lavoretti saltuari per mandare avanti la baracca. A 21 anni, dopo aver fatto il cameriere per diversi anni, Mark fa domanda come venditore di assicurazioni sulla vita per AO, parte di American Income, che a sua volta rientra nell'ombrello di Globe Life. Una volta assunto, il ragazzo ha fatto subito carriera, macinando vendite record che lo hanno portato in tempo zero ad addestrare i manager dell'azienda su come gestire i propri team. Circa cinque anni fa ha deciso di abbandonare l'azienda per creare la propria società assicurativa all'interno di AO: recluta spesso persone che non hanno mai lavorato nel settore, da medici a casalinghe, e le forma prima di permettere loro di iniziare a lavorare.
Il suo business va alla grandissima. Durante il primo anno, secondo quanto riferito dallo stesso Neilson, l'azienda ha realizzato un profitto di 1,6 milioni di euro, una cifra che è cresciuta in modo esponenziale fino ad arrivare ai 12 milioni del 2022. Insomma raga... qualcuno sa dove si può mandare il cv?
Seguici anche su Instagram, taaac!