Skip to content
In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano
CONDIVIDI:
Link copiato!

A 17 anni vince un milione di euro alla lotteria, ma ammette: “Mi ha rovinato la vita”

Jane Park ha vinto la lotteria a 17 anni, ma oggi (dieci anni dopo) ha ammesso quanto sia infelice. "Ho ricevuto minacce di morte, ero sempre sotto pressione".

Cosa fareste, voi, se vinceste la lotteria? Tipo un milione di euro. Comprare casa, fare un mega viaggio, regalarsi un macchinone, donare ai più bisognosi… le possibilità sono infinite. Sicuro almeno una volta ci avete pensato, così, tanto per. Ebbene: vincere così tanti soldi non è necessariamente una fortuna. La pensa così tale Jane Park, che nel 2013 (a 17 anni) ha vinto un milione di sterline (oltre un milione di euro) all’EuroMillions, lotteria lanciata nel 2004. Figata, direte voi. Eppure lei ha appena dichiarato che vincere tutti ‘sti soldi le ha rovinato la vita.

La ragazza from Edimburgo si è confidata in occasione del programma tv americano Dr Phil. “Non avrei mai voluto vincere quel milione di sterline. I soldi mi hanno rovinato la vita”, ha dichiarato, secca. Prima di tutto, è stata invasa da una popolarità clamorosa, che a 17 anni non è stata in grado di gestire. Ha iniziato a saltellare da un’ospitata all’altra, e a una certa non ha retto più la pressione. “Non mi lasciavano più vivere in pace – ha raccontato Park – Avevo addirittura degli stalker, gente che mi seguiva, ho ricevuto diverse minacce di morte, gente che voleva lanciarmi l’acido in faccia. Una cosa che non auguro a nessuno. Vorrei non avere mai vinto”. Bè, comprensibile.

La ragazza ha però ammesso di non avere alcun rimpiato in merito ai soldi spesi. “Il mio unico rimpianto è stato rendere pubblica la vittoria”. Eh, dai. Le basi proprio. Mai rivelare di aver vinto. “Ammetto però che se non avessi avuto a disposizione quel denaro non avrei avuto accesso alla chirurgia plastica. Vedevo dei difetti sul mio viso, ma quando uno non può permettersi le operazioni si accontenta di quello che è. Invece io, dopo aver vinto, mi sono sottoposta a vari interventi: ho speso circa 50mila sterline“. Oh, de gustibus.

Quindi, ricapitolando. Jane non si pente affatto dei soldi spesi per rifarsi tette, culo e altre parti del corpo, però vorrebbe non aver mai vinto. Addirittura a un certo punto pare sia stata lì lì per denunciare la Lotteria Nazionale, accusandola di averle rovinato la vita. “Nel Regno Unito devi aver 18 anni per giocare d’azzardo e 16 per giocare alla lotteria. Non puoi mettere una sterlina in una macchinetta o non puoi andare in negozio a comprare sigarette o alcolici, e non puoi entrare in un casinò, ma puoi giocare alla lotteria. È orribile, non lo augurerei a nessuno, a 17 anni non sei nemmeno un vero adulto, e all’epoca io ero solo una giovane ingenua di 17 anni”. Tutti i torti non li ha, che dite?

CONDIVIDI:
Link copiato!