Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
malpensat2wikipedia

Viaggiatori, ottime news da Malpensa. Asap riaprirà il Terminal 2, chiuso da giugno del 2020 a causa della pandemia. Inizialmente le tempistiche si riferivano a un vago 2024, poi però si è deciso di dare uno sprint ai lavori, che se tutto va bene consentiranno il ritorno all'operatività dal 26 marzo di quest'anno. Va detto, però, che nonostante l'indiscrezione sembri piuttosto certa, manca ancora l'ufficialità da parte del gestore aeroportuale Sea, quindi stiamo schisci.

Come detto, il Terminal 2 è stato una delle tante vittime collaterali della pandemia, chiuso perché il T1 bastava (e avanzava) per gestire il poco traffico in tempo di Covid. Oggi però si è tornati a viaggiare senza menate, quindi urge riportare Malpensa alla sua originaria completezza. E quindi il 26 marzo liberi tutti: una data certamente non casuale, ma che corrisponde con l'inizio della cosiddetta summer, che nel linguaggio aeroportuale indica la stagione di sei mesi che va dall’ultima domenica di marzo (che è poi il giorno in cui si cambia l'ora) all’ultima domenica di ottobre, giorno in cui inizia la winter

terminal2.jpg

 

Attorno alla data, però, c'è ancora molta prudenza. Tutto, infatti, potrebbe slittare in caso di rallentamento del traffico aereo: i dati di gennaio sono buoni e invogliano a essere ottimisti, ma con la crisi energetica, il Covid e i suoi fratelli, la guerra, cazzi e mazzi non si può mai stare tranquilli. I lavori in corso, comunque, sono fondamentali per rinfrescare un Terminal chiuso da oltre due anni, che necessita di una manutenzione straordinaria, dell’aggiornamento dei parametri di safety/security e della riattivazione della dotazione tecnologia. Con la riapertura il T2 tornerà ad accogliere soprattutto il traffico di easyJet, prima compagnia per numero di aerei basati, destinazioni (oltre 50) e passeggeri (il 26% del totale). Seguono Ryanair e Wizz Air che però continueranno a utilizzare il Terminal 1. 

Dai, ci ribecchiamo a fine marzo e vediamo com'è la situa?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito