Skip to content
E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Starbucks presenta il caffè all’olio extravergine di oliva: ideona o bestemmia?

Il celebre gruppo ha deciso di lanciare Oleato, la prima bevanda del gruppo a base di caffè e olio extravergine di oliva. Un'idea partita da un viaggio a Milano.

Il caffé col limone, come ci ha ricordato recentemente Marco Mengoni, è un toccasana contro hangover e mal di testa. Certo, non è una roba che si ordinerebbe al bar, siamo tutti d’accordo? Ok. E invece il caffé con l’olio come lo vedete? Vi fa gola o vi fa orrore? No perché Starbucks ha deciso di lanciare Oleato, la prima bevanda del gruppo a base di caffè e olio extravergine di oliva. Figa che affronto! C’è da dire, però, che l’amministratore delegato Howard Schultz è convintissimo del successo di questa combo, perché a suo dire il “sapore inaspettato, vellutato e burroso dell’olio d’oliva… esalta il caffè e lascia un gusto dolce sul palato”. Oh, tocca provare e valutare.

“In oltre 40 anni, non riesco a ricordare un momento in cui sono stato più eccitato, più entusiasta! ha aggiunto l’ad, gasatissimo. La gamma Oleato, già disponibile negli store italiani, comprende un espresso shakerato ghiacciato e un latte all’olio d’oliva “cotto al vapore con latte d’avena”, ma anche un caffè freddo in cui “un’infusione setosa di olio extravergine di Partanna con schiuma di crema dolce alla vaniglia… scende lentamente attraverso la bevanda”. Che poi, pensate, tutto è partito dalla City. “Durante il mio primo viaggio a Milano sono rimasto affascinato dal senso di comunità, dalla connessione umana e dalla passione per il caffè che ritrovavo nei bar della città”, ha rivelato infatti Schultz.

Instagram
starbucksitalia

Instagram

“Sono tornato da questo viaggio pieno di ispirazioni, con il desiderio di ricreare negli Stati Uniti la stessa passione per il rituale del caffè. Oggi, come quarant’anni fa, avverto quella stessa ispirazione: Oleato ha aperto i nostri occhi su una serie di inedite possibilità e su un modo rivoluzionario di assaporare il piacere quotidiano del caffè”. Hype alle stelle, c’è poco da dire. L’olio evo scelto per questo inedito mix è una miscela realizzata con le olive del Mediterraneo coltivate a Partanna, in Sicilia. Tanta roba. Il caffè invece è lo Starbucks Blonde Espresso Roast, mentre per le bevande delle Starbucks Reserve Roastery verrà utilizzato l’espresso Starbucks Reserve, al quale viene aggiunto l’Iced Cortado con un accenno di arancia.

Volete provare e ci fate sapere com’è? Allora – ricapitolando – potete scegliere fra: Oleato Caffè Latte, espresso con un’emulsione di cremosa bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine d’oliva; Oleato Golden Foam Cold Brew, con il caffè estratto a freddo; Oleato Iced Shaken Espresso, con note di nocciole tostate e un’emulsione cremosa di bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine di oliva. Volendo, poi, presso la Starbucks Reserve Roastery di Milano si potranno personalizzare alcune bevande aggiungendo un cucchiaino di olio. Attendiamo recensioni!

CONDIVIDI:
Link copiato!