Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sbx20230221oleatostoryfeaturehorizontal3

Il caffé col limone, come ci ha ricordato recentemente Marco Mengoni, è un toccasana contro hangover e mal di testa. Certo, non è una roba che si ordinerebbe al bar, siamo tutti d'accordo? Ok. E invece il caffé con l'olio come lo vedete? Vi fa gola o vi fa orrore? No perché Starbucks ha deciso di lanciare Oleato, la prima bevanda del gruppo a base di caffè e olio extravergine di oliva. Figa che affronto! C'è da dire, però, che l'amministratore delegato Howard Schultz è convintissimo del successo di questa combo, perché a suo dire il "sapore inaspettato, vellutato e burroso dell'olio d'oliva... esalta il caffè e lascia un gusto dolce sul palato". Oh, tocca provare e valutare.

"In oltre 40 anni, non riesco a ricordare un momento in cui sono stato più eccitato, più entusiasta! ha aggiunto l'ad, gasatissimo. La gamma Oleato, già disponibile negli store italiani, comprende un espresso shakerato ghiacciato e un latte all'olio d'oliva "cotto al vapore con latte d'avena", ma anche un caffè freddo in cui "un'infusione setosa di olio extravergine di Partanna con schiuma di crema dolce alla vaniglia... scende lentamente attraverso la bevanda". Che poi, pensate, tutto è partito dalla City. "Durante il mio primo viaggio a Milano sono rimasto affascinato dal senso di comunità, dalla connessione umana e dalla passione per il caffè che ritrovavo nei bar della città", ha rivelato infatti Schultz.

Instagram
starbucksitalia

Instagram

"Sono tornato da questo viaggio pieno di ispirazioni, con il desiderio di ricreare negli Stati Uniti la stessa passione per il rituale del caffè. Oggi, come quarant'anni fa, avverto quella stessa ispirazione: Oleato ha aperto i nostri occhi su una serie di inedite possibilità e su un modo rivoluzionario di assaporare il piacere quotidiano del caffè". Hype alle stelle, c'è poco da dire. L’olio evo scelto per questo inedito mix è una miscela realizzata con le olive del Mediterraneo coltivate a Partanna, in Sicilia. Tanta roba. Il caffè invece è lo Starbucks Blonde Espresso Roast, mentre per le bevande delle Starbucks Reserve Roastery verrà utilizzato l'espresso Starbucks Reserve, al quale viene aggiunto l'Iced Cortado con un accenno di arancia.

Volete provare e ci fate sapere com'è? Allora - ricapitolando - potete scegliere fra: Oleato Caffè Latte, espresso con un’emulsione di cremosa bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine d'oliva; Oleato Golden Foam Cold Brew, con il caffè estratto a freddo; Oleato Iced Shaken Espresso, con note di nocciole tostate e un’emulsione cremosa di bevanda vegetale a base di avena e olio extravergine di oliva. Volendo, poi, presso la Starbucks Reserve Roastery di Milano si potranno personalizzare alcune bevande aggiungendo un cucchiaino di olio. Attendiamo recensioni!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito