Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ied_milano_01681

Cosa volete fare da grandi? Figa, domandone. Anche perché magari grandi già lo siete, con un lavoro avviato e certezze rassicuranti. Però dai... quante volte capita di volere di più? Di sentire il bisogno di evolversi, di fare un upgrade, di conquistare nuove skills, scalare vette inesplorate, invaghirsi di nuovi orizzonti. Banalmente, di spezzare una routine comoda ma anche noiosetta. Il poetico preambolo per farvi sapere che dal 6 all'11 marzo ci sono gli Open Days IED: un'occasione per curiosare tra corsi triennali e post-diploma, ma anche master e bienni specialistici. Offerte che riguardano aree che noi milanesi amiamo particolarmente: Design, Moda, Arti Visive e ovviamente Comunicazione. Belli comodi eh, informarsi è gratuito. E se proprio non potrete partecipare in presenza, tranqui che le presentazioni si svolgeranno anche online. Ma andiamo nel dettaglio, così intanto vi fate un'idea. 

 

Caso 1. Siete studenti in cerca di un percorso appagante? Agli Open Days IED potrete farvi un'idea dei corsi Triennali tipo Fashion stylist and communication, Illustrazione e animazione, Fashion design o Design della comunicazione, giusto per citarne alcuni. Dal 6 all'11 marzo potrete valutare se la situa vi interessa oppure no, sia online che di persona. Ovvio, andarci fisicamente è meglio, perché l'atmosfera fa sempre la differenza e avrete anche la possibilità di partecipare a diversi workshop. Ocio però, perché vanno via come il pane quindi meglio registrarsi scegliendo l'area di vostro interesse.  

ied_milano_0147.jpg

 

Caso 2. Siete lavoratori o disoccupati in cerca di nuove opportunità? E allora perché non valutare un masterino o magari Bienni Specialistici? Figate tipo Transdisciplinary Design, Brand Communication, Interior Design, Event Management, Graphic Design e un botto di altri paroloni che sul cv stanno sempre bene, e che a Milano trovano l'habitat pennellato. Anche in questo caso potrete curiosare online senza problemi ma... consiglio spassionato: molto meglio fare un giretto live, per interagire con docenti, studenti ed ex alunni, ammirare gli spazi, valutare se il mood è quello giusto, e pure fare un sempre utile check del livello di attrattiva dei vostri potenziali compagni di banco. Due piccioni con una fava, why not. Info di servizio: la sede di Milano presenta l'offerta Formativa Master in presenza presso via Piranesi 10 sabato 11 marzo alle ore 10.30. Save the date e vai con l'evolution!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito