Skip to content
Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

Va’ che il 23 marzo torna SanNolo, il festival della canzone a Milano (con una super giuria)

L'evento torna con la sesta edizione e sedici cantanti in gara, che nel corso delle tre serate porteranno i loro inediti. Tra i giurati anche Federico Russo e Malika Ayane.

Visto che dal Festival di Sanremo sono passanti sufficienti settimane, utili a un sano detox dall’italica canzone, siamo belli pronti per una nuova – entusiasmante – kermesse musicale. SanNolo, aka il Festival della canzone di Milano che torna per la sesta volta dopo il successo dello scorso anno, che ha registrato oltre 180 richieste di partecipazione online. Si tratta di un contest tra musicisti emergenti con un brano inedito, una bella vetrina per farsi conoscere all’ampio pubblico della City. Save the date: SanNolo si svolgerà da giovedi 23 a sabato 25 Marzo presso il District 272 di Via Padova, storico locale cult della night life milanese. Dai che ci si diverte, ed è pure una bella occasione per commentare con gli amici improvvisandosi il Mario Luzzatto Fegiz della situa. Tel chi il link per i biglietti, 15 per il posto a sedere, 10 se vi basta stare in piedi a sbevazzare.

sannolo_26marzo202203768x432.jpg

L’anno scorso ha vinto Rossana De Pace con il brano Si Nel Cuore, Non nella Vita, chi vincerà quest’anno? Le candidature si sono chiuse ufficialmente il 28 febbraio (sono arrivate tipo 300 adesioni), ed ecco l’elenco definitivo dei cantanti in gara: Ashes con Mai apposta, Biava con L’isola dei giocattoli difettosi, Bornajeans con Turning Thirty(gracefully), Circe con Ohpipo, Dandra con Fragile, Daria con Che c’è, Giovari con Resina, Il Solito Dandy con Dumbo, Kouya con Sagome, Leyla El Abiri con Funerale, Naive con Congratulazioni, Neronoia con Pensieri, Solochiara con Trovo Tutto Quando Ti Perdo, Supertele con Il mio porno preferito, Una con Mamma e Vima con Prestigiatore. Raga, a naso già dai titoli ci saranno delle robe interessanti.

Ecco come funzionerà il festival. Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi: un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23 marzo mentre il secondo durante la serata del 24. I finalisti, selezionati ogni sera, si esibiranno di nuovo il 25 per la finalissima, quando verranno decretati i winners. Eh sì perché quest’anno saranno previsti anche una serie di premi tecnici assegnati dalla giuria, tra cui un mini tour per i locali di Nolo, la distribuzione del brano con Capitol Records (Universal) attraverso l’etichetta Gotham Dischi e Orangle Record e una consulenza artistica fornita da Fluido Studio. Bomba.

sannolo2022_24marzo181768x512.jpg

Esattamente come per Sanremo, tutte le canzoni sono inedite e tali rimarranno fino alla loro prima esecuzione al Festival. Ma chi giudicherà i cantanti? Roba seria eh, perché sono previste diverse giurie, composte da personalità con competenze e identità differenti. First, i tecnici: Bassi Maestro, Paolo Armelli (Wired Italia), Petra Loreggian, Undamento. Ci sarà poi la giuria denominata Il resto del mondo che vedrà protagonisti un insieme di personalità di spicco del music business italiano come Filippo Giorgi (LoudPromotion), Filippo Ferrari (Rolling Stones), Paola di Benedetto (RTL 102.5), Federico Russo (Radio Deejay), Malika Ayane, Melissa Greta e molti altri. Infine, la Temutissima Lobby Gay che sarà formata da tre giudici diversi ogni sera. Adoriamo tantissimo.

CONDIVIDI:
Link copiato!