Skip to content
Dopo il parto i papà possono restare a dormire in ospedale: ad Abano Terme parte una piccola (grande) rivoluzione / A Milano in agosto?! Nessun problema: ecco cosa fare per svoltare l’estate nella City / Com’è che a Milano la pizza è diventata gourmet (anche nei prezzi) / Solo per dirvi che il trend dell’estate 2026 è collezionare creme solari / I Dopamine Sites sono il nuovo trend coreano: siti per fumare, mangiare, fare shopping senza limiti… ma per finta / Dopo 5 anni torna il Capodanno in piazza Duomo: il Comune cerca chi lo organizza / Pensate un po’, fa così caldo che le aziende di condizionatori volano in Borsa / Voi lo sapete quanto costa trasferirsi a Milano (e quanto ti resta in tasca)? Vai col check / Voi lo sapete quali sono i 5 quartieri più ricchi di Milano? Vai col check / Dove si trova la casa di Michelle Hunziker a Milano e perché racconta perfettamente il suo stile / Dopo il parto i papà possono restare a dormire in ospedale: ad Abano Terme parte una piccola (grande) rivoluzione / A Milano in agosto?! Nessun problema: ecco cosa fare per svoltare l’estate nella City / Com’è che a Milano la pizza è diventata gourmet (anche nei prezzi) / Solo per dirvi che il trend dell’estate 2026 è collezionare creme solari / I Dopamine Sites sono il nuovo trend coreano: siti per fumare, mangiare, fare shopping senza limiti… ma per finta / Dopo 5 anni torna il Capodanno in piazza Duomo: il Comune cerca chi lo organizza / Pensate un po’, fa così caldo che le aziende di condizionatori volano in Borsa / Voi lo sapete quanto costa trasferirsi a Milano (e quanto ti resta in tasca)? Vai col check / Voi lo sapete quali sono i 5 quartieri più ricchi di Milano? Vai col check / Dove si trova la casa di Michelle Hunziker a Milano e perché racconta perfettamente il suo stile
CONDIVIDI:
Link copiato!

Va’ che il 23 marzo torna SanNolo, il festival della canzone a Milano (con una super giuria)

L'evento torna con la sesta edizione e sedici cantanti in gara, che nel corso delle tre serate porteranno i loro inediti. Tra i giurati anche Federico Russo e Malika Ayane.

Visto che dal Festival di Sanremo sono passanti sufficienti settimane, utili a un sano detox dall’italica canzone, siamo belli pronti per una nuova – entusiasmante – kermesse musicale. SanNolo, aka il Festival della canzone di Milano che torna per la sesta volta dopo il successo dello scorso anno, che ha registrato oltre 180 richieste di partecipazione online. Si tratta di un contest tra musicisti emergenti con un brano inedito, una bella vetrina per farsi conoscere all’ampio pubblico della City. Save the date: SanNolo si svolgerà da giovedi 23 a sabato 25 Marzo presso il District 272 di Via Padova, storico locale cult della night life milanese. Dai che ci si diverte, ed è pure una bella occasione per commentare con gli amici improvvisandosi il Mario Luzzatto Fegiz della situa. Tel chi il link per i biglietti, 15 per il posto a sedere, 10 se vi basta stare in piedi a sbevazzare.

sannolo_26marzo202203768x432.jpg

L’anno scorso ha vinto Rossana De Pace con il brano Si Nel Cuore, Non nella Vita, chi vincerà quest’anno? Le candidature si sono chiuse ufficialmente il 28 febbraio (sono arrivate tipo 300 adesioni), ed ecco l’elenco definitivo dei cantanti in gara: Ashes con Mai apposta, Biava con L’isola dei giocattoli difettosi, Bornajeans con Turning Thirty(gracefully), Circe con Ohpipo, Dandra con Fragile, Daria con Che c’è, Giovari con Resina, Il Solito Dandy con Dumbo, Kouya con Sagome, Leyla El Abiri con Funerale, Naive con Congratulazioni, Neronoia con Pensieri, Solochiara con Trovo Tutto Quando Ti Perdo, Supertele con Il mio porno preferito, Una con Mamma e Vima con Prestigiatore. Raga, a naso già dai titoli ci saranno delle robe interessanti.

Ecco come funzionerà il festival. Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi: un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23 marzo mentre il secondo durante la serata del 24. I finalisti, selezionati ogni sera, si esibiranno di nuovo il 25 per la finalissima, quando verranno decretati i winners. Eh sì perché quest’anno saranno previsti anche una serie di premi tecnici assegnati dalla giuria, tra cui un mini tour per i locali di Nolo, la distribuzione del brano con Capitol Records (Universal) attraverso l’etichetta Gotham Dischi e Orangle Record e una consulenza artistica fornita da Fluido Studio. Bomba.

sannolo2022_24marzo181768x512.jpg

Esattamente come per Sanremo, tutte le canzoni sono inedite e tali rimarranno fino alla loro prima esecuzione al Festival. Ma chi giudicherà i cantanti? Roba seria eh, perché sono previste diverse giurie, composte da personalità con competenze e identità differenti. First, i tecnici: Bassi Maestro, Paolo Armelli (Wired Italia), Petra Loreggian, Undamento. Ci sarà poi la giuria denominata Il resto del mondo che vedrà protagonisti un insieme di personalità di spicco del music business italiano come Filippo Giorgi (LoudPromotion), Filippo Ferrari (Rolling Stones), Paola di Benedetto (RTL 102.5), Federico Russo (Radio Deejay), Malika Ayane, Melissa Greta e molti altri. Infine, la Temutissima Lobby Gay che sarà formata da tre giudici diversi ogni sera. Adoriamo tantissimo.

CONDIVIDI:
Link copiato!