Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
colloquiolavoro

Tempo fa vi avevo fatto un bell'elenco di alcuni dei colloqui del cazzo che - personalmente - mi era toccato subire nel corso delle ricerche lavorative passate. Avevo notato un certo coinvolgimento da parte vostra, perché diciamocelo: chi di noi almeno una volta nella vita non si è sentito fare da potenziali datori di lavoro una proposta ridicola, umiliante, assurda? Orari no-sense, compensi allucinanti, condizioni inquietanti. Ebbene raga, c'è un genio che si sta immolando per tutti noi e che ha deciso di andare a fare colloqui solo per rifiutare le proposte di lavoro con compensi palesemente inadatti. Applausi.

Purtroppo non conosciamo il nome del nostro nuovo idolo, che ha raccontato il suo hobby su Reddit. "Faccio domanda per un lavoro e partecipo ai colloqui senza alcuna intenzione di accettare", ha scritto. "Negli ultimi 4 mesi ho fatto alcune domande di lavoro su Indeed. Mi invento le qualifiche che chiedono e così sulla carta sono il candidato perfetto, ma in realtà non esisto". Il genio ha spiegato al pubblico della piattaforma come organizza il suo diabolico piano. "Mi piace vestirmi bene e quando vado al colloquio sono estremamente calmo". Del resto l'uomo non si sente minimamente sotto pressione in vista dell'incontro, non avendo intenzione di accettarlo. Così, è in grado di dare il meglio di sé e sentendosi totalmente sicuro riesce a ribaltare il colloquio. "Quali vantaggi offre l'azienda? Perché dovrei lavorare qui? In che modo siete competitivi rispetto alle altre aziende della zona?", chiede puntualmente agli incontri, per mettere in difficoltà i suoi interlocutori.

"Partecipo a colloqui per lavori che non ho assolutamente intenzione di accettare solo per dire di persona ai datori che ciò che stanno offrendo è ridicolo". Poi, arriva la parte divertente. "Quando si tratta di parlare di stipendio, dico sempre che non è molto competitivo nel mercato di oggi. Allora sembro impaziente, li ringrazio per il loro tempo ed esco dalla porta". Le reazioni che il vendicatore ottiene vanno dalla confusione all'apprezzamento, e spesso si ritrova datori di lavoro che cercano di convincerlo a lavorare lì". Grandissimo. E volete sapere cosa succede dopo? "A volte ho ricevuto e-mail che mi chiedevano di partecipare a un altro colloquio affermando che lo stipendio era improvvisamente negoziabile".

La storia pubblicata su Reddit ha suscitato reazioni contrastanti da parte degli utenti della piattaforma. In molti hanno applaudito la tecnica straordinaria del misterioso individuo per capovolgere la sceneggiatura dei potenziali datori di lavoro. Poi è spuntato persino un "responsabile delle assunzioni" che ha voluto dare un piccolo consiglio a coloro che hanno paura dei colloqui di lavoro. "Se siete nervosi e il datore non fa nulla per farvi sentire a vostro agio, fanculo", ha scritto. "Un buon intervistatore dovrebbe farti sentire a tuo agio". Ma c'è anche chi ha scritto "Devi avere molto tempo libero a disposizione per sprecarlo facendo questo", e altri hanno sottolineato che, così facendo, le cose comunque non cambieranno. E poi c'è chi fa una proposta interessante: "Questo secondo me dovrebbe essere un vero lavoro, tipo il mystery shopper. Lo fai e poi aggiorni un sito web con le tue esperienze". Non sarebbe male, no?

Dopo essere diventato virale sui social media e su Reddit, il misterioso utente ha affermato di essere stato sopraffatto dai tantissimi commenti e ha deciso di voler registrare il suo prossimo colloquio in modo da pubblicare "il suo metodo e il suo modello di curriculum" affinché gli altri possano utilizzarlo. Ok, forse così è un po' too much?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito